Chi è Francesca Dall’Olio, la ex moglie di Gianluca Grignani

Fotografa ma non solo, la Dall'Olio è stata insieme al cantante per 17 anni e ha avuto con lui quattro figli

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Una lunga relazione durata ben 17 anni e che poi si è conclusa nel 2020. Dal primo incontro, ai figli, Francesca dall’Olio e Gianluca Grignani hanno condiviso tantissimi anni assieme sempre lontani dai gossip e dalle luci della ribalta. Lei fotografa, ma non solo, lui cantante moto amato, sono stati una coppia poco chiacchierata.

Francesca Dall’Olio, chi è la ex moglie di Gianluca Grignani

Francesca Dall’Olio è stata per tanti anni la moglie del cantante Gianluca Grignani. Il loro amore è iniziato diversi anni fa, sul set del video de La Fabbrica di Plastica, brano principale del disco che, nel 1996, ha segnato il ritorno sulle scene di un Grignani allora reduce dal successo sanremese di Destinazione Paradiso, con cui aveva incantato l’Ariston nel 1995 (anno della conduzione di Pippo Baudo affiancato da Anna Falchi e da Claudia Koll).

Francesca, classe 1972, è una fotografa di talento, ma non solo, ed è convolata a nozze con il cantante milanese nel 2003. Dalla loro unione sono nati quattro figli: Ginevra, Giselle, Giosuè Joshua e Johanna. E la Dall’Olio nonostante i tanti anni passati accanto all’artista ha sempre mantenuto uno stretto riserbo sulla sua vita privata.

Presente su Instagram con un profilo privato, Francesca Dall’Olio ha anche un profilo professionale in cui promuove lo yoga e la pole dance pubblicando scatti e video che la mostrano alle prese con elaborate posizioni e figure.

Fisico scolpito dallo sport, lunghi capelli biondi e viso bellissimo, Francesca si descrive sul profilo Instagram professionale come istruttore Hata yoga – Pole dance, fotografa e mamma di quattro diamanti. Nella bio anche i suoi risultati sportivi.

Se si scorre l’account Instagram di Gianluca Grignani, anche lui condivide soprattutto scatti di lavoro sul suo social non parlando della vita privata se si fa eccezione per qualche post. Il cantante è stato di reente in gara a Sanremo 2023 portando Quando ti manca il fiato, un brano di cui ha spiegato il significato profondo.

Gianluca Grignani e Francesca Dall’Olio, la loro relazione

Gianluca Grignani, che il giorno delle nozze si presentò in chiesa in moto assieme all’amico Max Pezzali, ha parlato della sua storia con Francesca diverse volte. Tra queste, è possibile ricordare un’intervista nello studio di Domenica In.

A Mara Venier aveva ricordato un regalo speciale da parte della moglie: un libro con una dedica dolcissima. Come tanti altri artisti attivi in campo musicale, Grignani ha raccontato l’amore per la ex moglie e la madre dei suoi figli nelle canzoni. Fra i brani dedicati a Francesca Dall’Olio è possibile ricordare Francy, pezzo inserito nell’album Cammina nel Sole, e Sei Unica, canzone che, invece, è stata inclusa nel lavoro discografico del 2010 Romantico Rock Show.

Oltre ad aver condiviso la vita privata, Gianluca e Francesca hanno anche lavorato insieme in diverse occasioni da quella prima volta nel 1996. La Dall’Olio, infatti, ha fotografato il marito in occasione di diversi shooting per celebri riviste. E Francesca è stata, anche, protagonista del video di uno dei brani di Gianluca: nel clip di Una Donna Così, è comparsa assieme ad Elba, madre del cantante, alla sorella di lui Giada e alle figlie avute con Grignani, Ginevra e Giselle.