Mara Venier

Mara Venier è un’attrice e conduttrice televisiva, con una gloriosa carriera di oltre 40 anni. Esordisce sul grande schermo nel 1973 in Diario di un italiano di Sergio Capogna, tratto dalla novella Wanda di Vasco Pratolini, e per tutti gli anni ’70 e ’80 partecipa a numerosi film e serie tv di successo. La svolta arriva nel 1993, quando la Rai le affida la conduzione di Domenica In, programma che segna il suo definitivo successo, tanto da essere soprannominata La Signora della domenica.

Nome completo: Mara Povoleri
Nascita: 20 ottobre 1950 - Venezia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,67 m
Partner: Nicola Carraro (2006- presente), Renzo Arbore (1988-1995), Jerry Calà (1984-1987), Francesco Ferracini
Genitori: Elsa Masci - Gianni Povoleri
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Mara Venier

Qual è il vero nome di Mara Venier?

Il vero nome della Venier è Mara Povoleri.

Quante volte è stata sposata Mara Venier?

Mara Venier è stata sposata tre volte. Le prime nozze sono state con Francesco Ferracini, nel 1984 ha sposato Jerry Calà, da cui si è separata nel 1987. Nel 2008 ha giurato amore eterno a Nicola Carraro, suo attuale marito. Ha avuto inoltre una lunga e intensa relazione con Renzo Arbore.

Quanti figli ha Mara Venier?

Mara Venier ha due figli: Elisabetta, frutto dell'amore per l’attore Francesco Ferracini, scomparso nel 2016, e Paolo, nato dalla relazione con l’attore Pier Paolo Capponi, venuto a mancare nel 2018.

Cosa fa il marito di Mara Venier?

Il marito di Mara Venier, Nicola Carraro, è un ex produttore cinematografico ed editore italiano, nipote di Angelo Rizzoli. Prima di conoscere Mara Venier è stato sposato con Adonella Colonna di Paliano da cui ha avuto tre figli: Ginevra, Giada e Gian Gerolamo, soprannominato Gerò, a lungo compagno di Simona Ventura.

Quante edizioni di Domenica In ha condotto Mara Venier?

Mara Venier ha condotto numerose stagioni di Domenica In tra il 1993 e il 2014, per poi tornare anche nelle edizioni 2018-2019 e 2020-2021.

Mara Venier e Maria De Filippi sono amiche?

Mara Venier e Maria De Filippi sono molto amiche. La conduttrice veneta ha più volte ringraziato la De Filippi per esserle stata accanto in momenti difficili.

Le ultime notizie su Mara Venier