Mara Venier

Mara Venier è un’attrice e conduttrice televisiva, con una gloriosa carriera di oltre 40 anni. Esordisce sul grande schermo nel 1973 in Diario di un italiano di Sergio Capogna, tratto dalla novella Wanda di Vasco Pratolini, e per tutti gli anni ’70 e ’80 partecipa a numerosi film e serie tv di successo. La svolta arriva nel 1993, quando la Rai le affida la conduzione di Domenica In, programma che segna il suo definitivo successo, tanto da essere soprannominata La Signora della domenica.

Nome completo: Mara Povoleri
Nascita: 20 ottobre 1950 - Venezia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,67 m
Partner:

Nicola Carraro

Genitori:

Elsa Masci - Gianni Povoleri

Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Mara Venier

Quante edizioni di Domenica In ha condotto Mara Venier?

Mara Venier ha condotto ben nove stagioni di Domenica In tra il 1993 e il 2014, per poi tornare anche nell’edizione 2018-2019.
Nel 2006 è stata allontanata dal programma, rimproverandole di non essere riuscita a fermare il litigio in diretta fra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila.
Durante l'edizione 1996/97, invece, ha scoperto una truffa all'interno del gioco a premi telefonico della trasmissione: il concorrente in collegamento telefonico, infatti, aveva dato una risposta esatta a una domanda diversa da quella posta da Mara Venier, originariamente programmata ma poi sostituita dagli autori.

Quanti figli ha Mara Venier?

Mara Venier ha due figli: Elisabetta, avuta a soli 17 anni dalla relazione con l’attore Francesco Ferracini, scomparso nel 2016, e Paolo, nato dalla relazione con l’attore Pier Paolo Capponi, scomparso nel 2018.

Quante volte è stata sposata Mara Venier?

La Signora della domenica è stata sposata tre vole: la prima con Francesco Ferracini, matrimonio durato pochi mesi, poi nel 1984 con Jerri Calà, da cui si è separata nel 1987, ed infine nel 2008 con Nicola Carraro, suo attuale marito.
Ha avuto inoltre una lunga ed intensa relazione con Renzo Arbore.

Le ultime notizie su Mara Venier