Chi è Sara Testi, la prima figlia di Lorella Cuccarini

Sara Testi è la prima figlia di Lorella Cuccarini, nata dal matrimonio con Silvio

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Quella tra Lorella Cuccarini e Silvio Capitta, conosciuto nel ruolo di produttore e paroliere come Silvio Testi, è una delle coppie più longeve dello showbiz italiano. Spostati dal 1991, la coppia ha quattro figli: Sara, Giovanni e i gemelli Giorgio e Chiara. Scopriamo qualcosa di più sulla primogenita Sara, nata quasi “per miracolo”.

Sara Testi, la primogenita di Lorella Cuccarini

Sara è nata nel 1994 ed è molto legata alla mamma Lorella Cuccarini, che spesso ha parlato di lei sulla stampa e in tv. Nel 2012, il magazine Gente aveva dedicato un intero servizio alla coppia madre e figlia. Un legame forte, perché la nascita di Sara fu quasi un miracolo per Lorella Cuccarini, che aveva avuto difficoltà con una precedente gravidanza: “Alla notizia della gravidanza ero emozionatissima, ma avevo paura – aveva svelato -. Ero già rimasta incinta una volta, pochi mesi prima. Ma alla settima settimana ebbi un aborto spontaneo. Poi sono arrivati i responsi dei medici. Numerosi ginecologi mi dissero che le ballerine hanno molte difficoltà a rimanere incinta per via della parete addominale molto spessa. Vivevo nell’incubo. Quando scoprii di aspettare Sara non ne parlai con nessuno, poi tirai un sospiro di sollievo. Ce l’avevamo fatta”.

Con la madre Sara condivide una grande passione per la moda, anche se hanno gusti diversi. La ballerina trova lo stile di Sara troppo raffinato per lei. La rampolla ha studiato management in Svizzera e oggi lavora nel mercato immobiliare a Milano.

Sara, la prima di 4 fratelli

Due anni dopo Sara, è nato Giovanni e nel 2000 sono arrivati i gemelli, Giorgio e Chiara (finita sulle pagine dei giornali in seguito al coming out). La ragazza descrive così la sua famiglia: “La nostra è una bellissima famiglia, ma con tre fratelli più piccoli mi sono sempre sentita responsabile di loro. D’altra parte, mamma si fida di me. E quando i miei erano fuori ho sempre sentito l’esigenza di occuparmi di Giovanni, Sara e Giorgio. E gestire il gran baccano che fanno in casa”.

La ragazza ha un meraviglioso rapporto con i fratelli: “Giorgio è un vulcano, patito della sua batteria – ha svelato in passato -. E con Chiara ci facciamo grandi cantante, anche i brani di mamma. Avendo alle spalle un clan così unito come esempio è ovvio che nel mio futuro speri anch’io di costruire una rete di affetti così stretta”.