Nicola Carraro

Il nome di Nicola Carraro è legato al mondo cinematografico. La sua carriera come produttore è quella più apprezzata (iniziata nel 1977), con film come Cristo si è fermato a Eboli, ma ancora prima di questa c’era stata quella nel mondo dell’editoria, iniziata a appena 20 anni. Celebre è il suo acquisto, nel 1973, della Sperling & Kupfer, ceduta nel 1994 a Mondadori. Passa poi molti anni all’estero, sull’isola di Providenciales (Turks e Caicos). Dal 2018, sul suo profilo Instagram, interpreta il ruolo di Bibò, nella serie Le avventure di Bibì e Bibò. È nipote di Angelo Rizzoli, da parte di madre.

Nome completo: Nicola Carraro
Nascita: 1 febbraio 1942 – Milano, Italia
Segno zodiacale: Acquario
Altezza:
Partner: Mara Venier (2001 – presente), Adonella Colonna di Paliano (1963 – 1980)
Genitori: Pinuccia Rizzoli
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Nicola Carraro

Nicola Carraro ha figli?

Nicola Carraro ha 3 figli, avuti dalla prima moglie Adonella Colonna, scomparsa nel 2005. I loro nomi sono Gerò, conosciuto per essere stato a lungo compagno di Simona Ventura, Ginevra e Giada. I rapporti tra Nicola e Gerò non sembrano essere dei migliori.

Come ha conosciuto Mara Venier?

Il primo incontro tra Mara e Nicola è avvenuto a Forte dei Marmi, a una cena organizzata dal cugino di lui. Nicola le ricordò, durante la cena, come Jerry Calà (ex della Venier) gli avesse detto quanto era brava a cucinare pasta e fagioli. Dopo questo momento di prima antipatia è scattata la scintilla e dal 2001 sono inseparabili.

Dove vive Nicola Carraro?

Nicola è da sempre innamorato del mare dei Caraibi e torna spesso a Providenciales, dove passa lunghi periodi. La Venier, sia per impegni televisivi che per la nostalgia di casa e dei figli, non riesce a rimanervi per lungo tempo. Che siano questi periodi di separazione a rendere la coppia così affiatata?

Le ultime notizie su Nicola Carraro