Simona Ventura

Simona Ventura è una conduttrice ed autrice televisiva, showgirl e attrice, volto storico della televisione italiana sulla quale debutta alla fine degli anni ’80 al fianco di Giancarlo Magalli. Dopo aver partecipato a diversi programmi sportivi su Telemontecarlo, nel 1992 viene chiamata da Pippo Baudo per affiancarlo nella conduzione di Domenica In. Da qui inizia la sua sfolgorante carriera, che la vede al timone dei principali programmi di successo: Quelli che…il calcio, XFactor, L’Isola dei Famosi, Le Iene, Mai Dire Gol, Zelig, Il contadino cerca moglie.

Nome completo: Simona Ventura
Nascita: 01 aprile 1965 - Bentivoglio (BO)
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,75 m
Partner: Giovanni Terzi (2018-attuale)
Genitori: Anna Pagnoni, Rino Ventura
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Simona Ventura

Quanti figli ha Simona Ventura?

Simona Ventura ha tre figli: Giacomo e Niccolò, nati dall’unione con Stefano Bettarini, e Caterina, adottata nel 2014.

Simona Ventura ha fatto Miss Italia?

Simona Ventura ha fatto Miss Muretto e, vincendo, ha anche partecipato di diritto a Miss Italia. Nel 1988 ha anche partecipato per l'Italia a Miss Universo.

Quanti tatuaggi ha Simona Ventura?

Sul corpo di SuperSimo trovano posto ben 4 tatuaggi, tutti realizzati in momenti particolari della sua vita: la doppia S di Simona e Stefano sulla caviglia destra in ricordo dell’unione con l’ex calciatore Stefano Bettarini, la corona con il suo nome alla base del collo ed il cuore con le ali sul fondo schiena quando invece la loro relazione è finita, ed infine sulla caviglia sinistra le iniziali dei nomi dei suoi figli: Giacomo, Niccolò e Caterina.

Simona Ventura ha cantato con i Muse?

Durante la puntata di Quelli che il calcio andata in onda il 21 settembre 2009 i Muse, sapendo di doversi esibire in playback, si sono scambiati i ruoli: il cantante del gruppo (Bellamy) ha finto di suonare la batteria, il batterista (Howard) ha finto di cantare e il bassista (Wolstenholme) ha finto di suonare la chitarra. Al termine dello spettacolo, la Ventura ha intervistato Howard credendo che si trattasse di Bellamy e nessuno è intervenuto per farle capire che stava parlando con la persona sbagliata (tantomeno i Muse).

Quanti programmi ha condotto Simona Ventura?

Nella sua pluriennale carriera, Simona Ventura ha condotto oltre 40 programmi televisivi, lavorando per tutte le principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Simona Ventura ha scritto dei libri?

Simona Ventura ha scritto l'autobiografia Crederci sempre, arrendersi mai, edita da Mondadori.

Simona Ventura aveva una linea di moda?

Nel 2007 Simona Ventura aveva lanciato la linea di moda Star Chic Easy Couture by Simona Ventura, che realizzava prevalentemente tute in ciniglia in varie forme e colori.

Le ultime notizie su Simona Ventura