Che fine ha fatto Violetta

Violetta, interpretata dalla giovane attrice argentina Martina Stoessel, è la protagonista dell'omonima telenovela Disney per ragazzi. Vediamo che fine ha fatto

Violetta è una delle telenovelas più amate nel mondo. Visto l’enorme successo ottenuto dalle tre stagioni della serie finora andate in onda, la Disney ha pensato bene di creare un vero e proprio franchise. Sono infatti nati programmi televisivi, spettacoli teatrali, concerti, gadget, libri, cd musicali, album di figurine e film per il piccolo e grande schermo. Proprio uno di questi ultimi è stato rilasciato nei cinema italiani il 12 maggio scorso ed è ancora in programmazione in molte sale. “Tini – La nuova vita di Violetta” racconta l’avventura che questa giovane ragazza vivrà nel corso di un’estate interminabile, alla ricerca di risposte e alla scoperta di se stessa.

Infatti Violetta, in seguito ad una delusione amorosa, decide di lasciare la sua carriera da cantante per riflettere e parte per la Sicilia. La pellicola, che ha letteralmente sbancato i botteghini, ha visto il ritorno di tutti i principali protagonisti della telenovela argentina: Martina Stoessel, Mercedes Lambre, Diego Ramos, Jorge Blanco e Clara Alonso. Il film è stato girato in Spagna e per lo più in Italia, più precisamente a Taormina. Ecco quindi che fine ha fatto Violetta. La serie, prodotta in Argentina dalla Disney, è nata nel 2012 e nel giro di poco ha fatto innamorare i giovani di mezzo mondo, soprattutto il target che va dai 6 ai 17 anni. Violetta ha riscosso apprezzamenti anche da parte della critica.

Ad oggi sono state realizzate: tre stagioni della telenovela (composta in totale da 240 episodi), quattro film per il cinema, due film per la televisione, dieci album musicali con le principali sigle cantate dai protagonisti della telenovela, due musical teatrali che hanno fatto tappa in oltre 15 paesi del mondo, vari programmi televisivi, due webserie, vari album di figurine, tre libri, una rivista mensile che offre interviste, foto inedite della serie, giochi, poster e varie rubriche. L’attrice che veste i panni di Violetta è l’attrice argentina Martina Stoessel. Dopo aver preso parte ad alcune puntate de “Il mondo di Patty”, nel 2012 viene selezionata per interpretare la protagonista in una nuova telenovela Disney. Questo è il momento in cui Martina inizia ad abbracciare il grande successo internazionale, tanto che oggi è famosa e amata in tutto il mondo.

Che fine ha fatto Violetta