Che fine ha fatto Patrizia Griffini

Dalla casa di Cinecittà ai party con Belen Rodriguez: ecco che fine ha fatto Patrizia Griffini, ex concorrente del Grande Fratello

Patrizia Griffini è senza dubbio uno dei personaggi indimenticabili del Grande Fratello. Era il 2005 quando la “petineuse”, come amava farsi chiamare, approdò nella casa di Cinecittà. Da allora la parrucchiera non è più apparsa in tv, ma ha continuato a frequentare il mondo dello spettacolo, in particolare Belen Rodriguez.

Le due donne si sono conosciute subito dopo l’uscita di Patrizia Griffini dal GF. Tutto iniziò su una spiaggia di Milano Marittima, quando Belen Rodriguez era ancora agli esordi. “Da allora si è creato un rapporto stupendo – aveva raccontato tempo fa l’ex gieffina -. La popolarità non le ha affatto dato alla testa. È una donna eccezionale: non solo è bella, ma sa cantare, presentare e ballare”.

“E poi cucina e non se la cava male nemmeno a fare la petineuse – aveva aggiunto -. Adesso è anche una mamma eccezionale. La sua carriera continuerà ancora a lungo: diventerà un’icona come Raffaella Carrà”.

Patrizia Griffini ha accompagnato Belen Rodriguez in tutte le tappe fondamentali della sua vita in Italia, proprio come Antonia Achille, la sua assistente personale. L’ex gieffina c’era quando la showgirl fuggì a Parigi con Fabrizio Corona ed è stata la sua testimone di nozze al matrimonio con Stefano De Martino.

Per tutti è la “zia Patty” e ha un legame profondo anche con il resto della famiglia Rodriguez, soprattutto Jeremias e Cecilia. Belen si fida così tanto di lei che ha scelto di renderla sua socia nella creazione del salone di bellezza Cotril, che Patrizia Griffini gestisce a Milano.

A 52 anni l’ex gieffina è rimasta identica a quando comparve per la prima volta in tv: stessi capelli biondo platino cortissimi, stessa energia contagiosa e stessa voglia di divertirsi. Su Instagram posta le foto che raccontano le sue giornate, fra il lavoro nel salone di bellezza e i party con Belen Rodriguez.

Fra i suoi amici non c’è solamente la showgirl, ma anche tanti altri vip, fra cui Christian Vieri, Claudia Galanti, Raffaella Zardo, Paola Barale e Jonathan Kashanian.