Claudia Galanti

Claudia Galanti è una modella, showgirl e attrice paraguaiana, nota soprattutto in Francia e in Italia.

Claudia Galanti biografia
Fonte: IPA

Debutta in passerella a soli 17 anni e arriva in tv nel 2006 come valletta e inviata di Stranamore e Scorie. Deve la sua popolarità alla partecipazione, nel 2010, al L’Isola dei Famosi, grazie alla quale viene invitata come ospite e opinionista in diversi programmi televisivi Rai e Mediaset, tra cui Quelli che il calcioVerissimo e Domenica Live.

Grazie alla passione per la cucina, fonda  FOODBEATS, un progetto di food delivery nato durante la pandemia, che prevede il coinvolgimento diretto del consumatore con il suo tocco finale al piatto scelto.

Nome completo: Claudia Galanti
Nascita: 6 giugno 1981
Luogo di nascita: Asunción, Paraguay
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,74 m
Partner: Luca Baronchelli (2018), Arnaud Mimran (2010-2014)
Genitori: -
Figli: Liam Elijah (2011), Tal Harlow (2012) e Indila Carolina Sky (marzo-dicembre 2014)
Pagina Facebook
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Claudia Galanti nasce ad Asunción, capitale del Paraguay il 6 giugno 1981. La mamma muore quando Claudia è ancora adolescente e il padre entra per questo in depressione. Sin da giovane, per aiutare economicamente il padre, lavora in una fabbrica di Miami dove smonta cellulari, fino a quando non viene notata per la sua bellezza e nel 1998 inizia a sfilare per diverse case d’alta moda.

CARRIERA

  • A 17 anni comincia la sua carriera come modella, chiamata a sfilare in Nord e Sud America e in Europa, soprattutto in Francia e in Italia.
  • Nel 1999 prende parte alla serie Lux e al film Catastrofe imminente, prima di ricominciare a sfilare sulle passerelle più importanti.
  • Dal 2006 torna in tv e fino al 2009 è la valletta e l’inviata di Stranamore su Rete 4 mentre tra il 2007 e il 2009 partecipa come co-conduttrice e showgirl al programma di Rai 2 Scorie.
  • Prende anche parte a due videoclip del rapper statunitense Coolio: Boyfriend nel 2007, assieme a Belén Rodríguez e Change nel 2008.
  • Successo e popolarità arrivano però soltanto nel 2010 quando è nel cast de L’Isola dei Famosi 7. Da quel momento in poi partecipa, come ospite e opinionista a numerosi programmi televisivi, fra cui L'Italia sul 2, Quelli che il calcio, Le amiche del sabato, Domenica Cinque, Verissimo e Domenica Live.
  • Nel 2011 arriva anche il calendario sexy di For Men Magazine e cura la rubrica Page 3 del programma Mediaset Tabloid.
  • Nell'inverno del 2013 è giudice della prima edizione talent show di La 5 Fashion Style; torna in tv dopo 3 anni e la tragedia familiare che la colpisce nel 2014 quando la terzogenita Indila muore nel sonno, prendendo di nuovo parte a L’Isola dei Famosi, ma l’avventura dura poco perché viene eliminata alla 2° puntata.
  • Dal 14 luglio 2017 prende parte al programma #Estate, condotto da Alfonso Signorini in seconda serata su Canale 5, come protagonista di una rubrica di cucina assieme allo chef stellato Andrea Berton.
  • Dal 2019 intraprende un nuovo percorso professionale mettendo a frutto la sua passione per la cucina: diventa prima assistente chef in un ristorante francese, poi approfondisce il discorso sulla pasticceria e infine fonda insieme al socio Matteo Rombolotti FOODBEATS, un progetto di food delivery dove spetta al cliente dare il tocco finale al piatto.

VITA PRIVATA

La vita sentimentale di Claudia Galanti è costellata di numerosi flirt: tra il 2006 e il 2010 infatti finisce spesso sulle prime pagine dei magazine di cronaca rosa per le sue storie con imprenditori e personaggi dello spettacolo molto in vista.

Parliamo del manager ed ex marito di Anna Falchi Stefano Ricucci, il calciatore Fabio Quagliarella, l’influencer Gianluca Vacchi e ancora Eros Ramazzotti e lo chef Simone Rugiati.

Nell’estate 2010 Claudia si fidanza con il multimilionario imprenditore francese Arnaud Mimran. La coppia, nel corso del tempo, ha tre figli: Liam Elijah, nato il 3 aprile 2011, Tal Harlow, nata l'8 giugno 2012 e Indila Carolina Sky, nata il 21 marzo 2014 e deceduta il 3 dicembre 2014 poco prima dell'alba a causa di un batterio, per soffocamento durante il sonno.

La depressione che scaturisce dal dramma familiare porta la modella a pensare al suicidio; poco dopo si lega all’imprenditore Tommaso Buti che Galanti lascia perché non ancora pronta ad impegnarsi.

Degli ultimi anni poco si sa, considerato che Claudia cambia radicalmente vita e lontano dai riflettori si dedica alla cucina e ai figli.

PROGRAMMI TV

  • 2006-2009 – Stranamore
  • 2007-2009 – Scorie
  • 2010 – L'isola dei famosi 7
  • 2011 – Tabloid
  • 2013 – Lucignolo 2.0
  • 2013 – Fashion Style
  • 2016 – L'isola dei famosi 11
  • 2017 – #Estate

FILMOGRAFIA

  • 1999 – Catastrofe imminente
  • 1999 – Lux

VIDEOCLIP

  • 2007 – Boyfriend
  • 2008 – Change

FAQ e Curiosità su Claudia Galanti

Chi è Claudia Galanti?

Claudia Galanti è stata la compagna di Arnaud Mimran, imprenditore francese finito in carcere per corruzione. Terminata la relazione, da cui sono nati tre figli, di cui una deceduta nel sonno nel 2014, la modella si è reinventata completamente fino  ad abbracciare la sua più grande passione, la cucina.

Com'è morta la figlia di Claudia Galanti?

La piccola Indila Carolina Sky è morta quando aveva pochi mesi. Si è tragicamente spenta nel sonno per soffocamento a causa di un batterio. La showgirl ha pensato al suicidio dopo l'accaduto.

Qual è il profilo Instagram di Claudia Galanti?

Il profilo Instagram di Claudia Galanti è @claudiagalantireal e conta poco meno di 350 mila followers che la modella e chef tiene aggiornati con le sue avventure culinarie e i servizi fotografici in cui viene coinvolta

Cosa fa oggi Claudia Galanti?

Conclusa la relazione con Mimran, che deve scontare una pena di 8 anni di reclusione per corruzione, e lasciato il mondo dello spettacolo, Claudia Galanti si è reinventata, diventando assistente chef in un ristorante francese. Poi ha avviato con il suo socio il progetto di delivery FOODBEATS.

Le ultime notizie su Claudia Galanti