Chi è Roberta Dini, la moglie di Attilio Fontana

Donna di successo ed erede di una famiglia famosissima, Roberta Dini è la moglie di Attillio Fontana

Roberta Dini è la moglie di Attilio Fontana. Elegante e chic, proviene da una famiglia molto famosa che nel 1975 ha fondato il noto marchio di abbigliamento Paul & Shark, conosciuto in tutto il mondo. Una tradizione, quella della famiglia di Roberta, che arriva da lontano e risale agli anni Venti quando Gian Ludovico Dini decise di fondare la Dama Spa, un’azienda di filato specializzata anche nella realizzazione di scatole per confezionare i capi. Un’attività che consentì collaborazioni con i grandi brand della moda, da Balenciaga e Dior.

Roberta è inoltre nipote del noto architetto Claudio Dini e cugina del manager Francesco Dini. Secondo quanto riporta Il Foglio, la moglie di Attilio Fontana ha lavorato per diverso tempo nell’azienda di famiglia, ma oggi non è più ai suoi vertici. L’amore per il politico è sempre stato vissuto lontano dai riflettori. Non a caso Fontana, pur essendo molto attivo sui social, non ha mai postato foto private o scatti con la moglie.

Riservata e attenta alla propria privacy, Roberta si è sempre tenuta lontano dai gossip. Le nozze con Fontana sono arrivate dopo l’addio del politico alla prima moglie, Laura Castelli. La coppia ha avuto tre figli: Maria Cristina, Giovanni e Marzia, e ha scelto di vivere a Varese. Nella città si trova anche lo studio legale di famiglia, fondato nel 1980 e considerato fra i più importanti della zona. A gestirlo è la primogenita di Fontana che accompagna anche spesso il padre alla Prima della Scala, sostituendo Roberta.

In questi mesi difficili, la Dini è sempre stata accanto al marito. Una presenza silenziosa che non ha mai mancato di mostrare il suo sostegno. “Io ho vissuto la vicenda Covid con un’angoscia personale grandissima. Terribile – ha confessato Fontana al Corriere della Sera -. Quello che mi ha aiutato a non fermarmi, è stato proprio il cercare tutte le soluzioni per uscirne. Immaginare una strada anche per le fasi di ripartenza che abbiamo di fronte». Attilio Fontana è nel suo ufficio, provato dopo mesi a ritmi serrati. Quello che mi porto dentro è stato il vedere centinaia di persone che non si sono date tregua, con dedizione assoluta, per aiutare gli altri”.

Roberta Dini, la moglie di Attilio Fontana

Roberta Dini, la moglie di Attilio Fontana

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Roberta Dini, la moglie di Attilio Fontana