Elisa D’Ospina, chi è il futuro marito Stefano Macchi

Stefano Macchi è una delle voci più note di cinema e tv, nonché futuro marito della splendida modella curvy Elisa D'Ospina, con la quale ha avuto un figlio

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Elisa D’Ospina e Stefano Macchi sono una coppia solida e affiatata sin da quando, nel 2022, sono usciti ufficialmente allo scoperto. Entrambi provenivano da un passato sentimentale di un certo spessore, specialmente lui che – come ricorderanno i telespettatori di Temptation Island Vip – era stato protagonista di una lunga love story con Anna Pettinelli, conclusasi proprio in seguito alla partecipazione al “viaggio nei sentimenti” di mariana produzione. Ma cosa sappiamo dell’uomo che si prepara a sposare la bellissima modella curvy?

Stefano Macchi, la carriera tra cinema e tv

Classe 1975, Stefano Andrea Macchi è nato a Monza ed è una delle voci più note di cinema e tv. Dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto “Leone Dehon” della sua città, non ha perso tempo per inseguire il suo sogno: diventare un ottimo doppiatore. E così è stato.

Basta guardare il suo curriculum artistico per comprenderlo. Dapprima ha frequentato il Seminario sull’uso della voce diretto dall’attore, autore e regista teatrale Matteo Belli, poi nel 2000 ha perfezionato gli studi presso la Scuola Internazionale di Teatro con metodo Jacques Lecoq, attore, mimo e pedagogo che ha fondato con Giorgio Strehler e Paolo Grassi la Scuola del Piccolo di Milano. E da lì tutto è iniziato.

Stefano Macchi ha lavorato principalmente come doppiatore prestando la sua voce in film come C’era una volta a Hollywood, Minions, Alien Covenant e in numerose serie tv da Fargo a Fringe, da Criminal Minds a Castle, fino a NCIS – Unità Anticrimine. Non sono mancati i ruoli da attore in film – Ti presento un amico di Carlo Vanzina, Il volo di Dio di Francesca Garcea -, cortometraggi – The Run di Gino Vivabene, La fossa di Massimiliano D’Agostino – e serie tv – Casa Vianello, Un Posto al Sole, Fratelli Detective, Don Matteo.

Stefano Macchi ed Elisa D’Ospina, il primo figlio e la proposta di nozze

Dal 2022 Stefano Macchi fa coppia fissa con la modella curvy Elisa D’Ospina. Era stato proprio lui a ufficializzare la relazione, condividendo alcuni scatti di coppia sui social che mettessero a tacere le varie voci che si rincorrevano in quel periodo. Lei aveva un divorzio alle spalle mentre lui era balzato agli onori della cronaca per via della rottura con Anna Pettinelli, dopo la partecipazione al reality Temptation Island Vip. E si vociferava di “tradimento”.

Cosa che lui stesso non solo ha sempre negato, ma che ha ulteriormente smentito in un’intervista al settimanale Oggi: “Nessuno ha tradito nessuno, tanto per essere chiari. Sono uscito dalla relazione sereno e ho cercato di mantenere rapporti cordiali”.

La coppia è più felice che mai, ha superato ogni ostacolo o critica e, nel maggio 2023, ha accolto in famiglia il figlio Niccolò. Una gioia immensa che Macchi e la compagna avevano annunciato in un dolcissimo post su Instagram, a cui nel mese di ottobre se n’è aggiunta un’altra: approfittando dell’ospitata a La Volta Buona, Elisa D’Ospina ha chiesto al doppiatore di sposarla, coronando il loro sogno d’amore.

“Era estate, era il 2021, quando per la prima volta ho incontrato i tuoi occhi che parlano – gli ha detto in diretta tv -. Avevamo vite diverse, incasinate, non era il nostro momento e ci siamo persi. Ci siamo ritrovati nel 2022 e questa volta non ci siamo più lasciati. A maggio è nato il nostro amore più grande, un bimbo che gli occhi che ridono che ci ha fatto conoscere l’amore vero, quello con la A maiuscola. E anche se siamo già una famiglia senza bisogno di riti o legami, nel 2024, se sei d’accordo, vorrei farti indossare quell’anello che tu desideri tanto e che rappresenta tanto per te. Un simbolo che indica al mondo intero che saremo marito e moglie”. Macchi ovviamente ha detto Sì, con gli occhi inumiditi dalle lacrime.

Stefano Macchi, la rottura con Anna Pettinelli dopo “Temptation Island”

Facendo un passo indietro, quando si parla di Stefano Macchi è inevitabile che il suo nome venga associato a quello di Anna Pettinelli. La speaker radiofonica e coach di Amici di Maria De Filippi è stata la sua compagna per otto anni e, in un momento di crisi, i due hanno deciso di capire quale direzione dare alla loro storia partecipando al “viaggio nei sentimenti” di Temptation Island Vip.

Per il pubblico la coppia è diventata iconica tra litigi e scene rimasti nella storia del reality, per loro invece ha rappresentato la fine. “Ad aprile [2022, ndr] ero stata io a chiudere la storia, ma ci siamo detti addio serenamente – ha spiegato la Pettinelli in un’intervista a Gente -. Gli ho anche regalato alcune cose per la sua nuova casa. Poco dopo però ho dovuto apprendere dai social che si era messo con D’Ospina e che ora aspettano un figlio”. Nessun rancore, solo un pizzico di amarezza perché è “indelicato sbandierare su Instagram un nuovo amore quando un altro è appena finito”.