A casa di Antonella Clerici: country, immersa nel verde e dog friendly

Vi portiamo a casa di Antonella Clerici in Piemonte, fra boschi, arredi country e pet friendly

Country, immersa nel verde e a prova di cane! Antonella Clerici da qualche tempo si è trasferita in una splendida villa in Piemonte dove ha iniziato la sua nuova vita con Vittorio Garrone. La conduttrice e l’imprenditore stanno insieme ormai da qualche anno e il loro amore è più forte che mai, tanto che Antonella ha deciso di lasciare Roma per vivere insieme al compagno.

La nuova casa si trova immersa nella campagna piemontese ed è dog friendly. La Clerici infatti non ha mai nascosto di essere una grande amante degli animali, in particolare dei cani. Qualche tempo fa l’ex regina della Prova del Cuoco aveva commosso migliaia di follower raccontando il doloroso addio a Oliver, il labrador che è rimasto accanto a lei per moltissimi anni e che legatissimo alla figlia Maelle.

Dopo la morte di Fabrizio Frizzi, suo grande amico, Antonella ha deciso di fare una scelta radicale e di riprendere in mano la sua esistenza. Ha lasciato la Prova del Cuoco e si è trasferita in campagna, lontana dagli studi Rai, alla ricerca di pace e tranquillità.

La sua casa country chic racconta proprio la seconda vita della conduttrice, impegnata a riscoprire la felicità nelle piccole cose accanto a Vittorio Garrone. Il living è accogliente e arredato con colori caldi: troviamo ampie e morbide poltrone grigie, abbinate al legno. La sala da pranzo è arricchita con un tavolo tondo e sedie.

Gli arredi sono moderni e minimal, ma pensati per garantire il massimo relax. Per la zona notte la Clerici ha scelto il rosso passione, aggiungendo complementi orientali, una tela e un gigantesco camino in marmo chiaro. La parte più bella della casa però è il patio, affacciato sui boschi della provincia di Alessandria e con una grande veranda a vetri.

La cucina infine è studiata per accogliere non solo gli umani, ma anche i cani, con un vassoio rialzato che consente al cane di Antonella di mangiare liberamente.