
Vittorio Garrone
Vittorio Garrone è un petroliere, maggiore azionista della Erg. Il pubblico della tv lo conosce perché è il compagno di Antonella Clerici dal 2016. La conduttrice, per lui, cambia vita trasferendosi da Roma ad Alessandria, nella Tenuta Basini. È stato presidente esecutivo di Sampdoria marketing and communication.
BIOGRAFIA
Vittorio Garrone nasce a Genova il 27 aprile 1966. È figlio di Riccardo Garrone e nipote di Edoardo Garrone, fondatore del colosso del petrolio genovese ERG il cui nome è un acronimo, che significa Edoardo Raffinerie Garrone. Ha 5 fratelli: Edoardo (1961), Presidente della ERG e del Sole 24 Ore, ex vicepresidente di Confindustria e presidente della Sampdoria, Alessandro (1963), vice presidente esecutivo e Presidente del Comitato Strategico di ERG SpA, Laura, Filippo e Costanza.
Si diploma al liceo classico e poi si laurea in Scienze Politiche.
CARRIERA
- Insieme ai suoi fratelli, Vittorio Garrone è membro nel Consiglio di amministrazione della ERG, che commercia nel campo del petrolio, delle energie rinnovabili e della telefonia.
- È presidente di Sodai Spa (un’azienda che si impegna nel settore della purificazione delle acque industriali) e Temple Engineering Srl.
- Inoltre ha un ruolo di rilievo nel Consorzio Dyepower per la ricerca avanzata sullo sviluppo del Solare Organico.
- Figura come ex presidente esecutivo di Sampdoria marketing and communication
VITA PRIVATA
Vittorio Garrone, appassionato di viaggi, vive per un periodo in Sudamerica dove incontra la donna che sposerà e che gli darà tre figli. Luca, Agnese e Beatrice sono oramai grandi.
Dal 2016, complice un incontro al buio organizzato dalla nutrizionista Evelina Flachi, è innamorato di Antonella Clerici. Dopo tre mesi di corteggiamento e lettere d’amore, la conduttrice lo ammette nella sua vita. Per lui cambia completamente vita e si trasferisce ad Alessandria con la figlia. Durante il lockdown Garrone, Clerici e i loro 4 figli si sono ritrovati sotto lo stesso tetto e la convivenza è andata benissimo.
Vittorio Garrone è un appassionati di cavalli e possiede un allevamento in Normandia e uno a Tenuta Basini dove alleva purosangue destinati alle discipline olimpiche.