Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio, all’anagrafe Riccardo Dario Scamarcio, è un attore e produttore italiano. Nasce a Trani ma presto si trasferisce a Roma per seguire gli studi attoriali presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Dopo piccoli ruoli tra il piccolo e il grande schermo, si fa conoscere al pubblico grazie al successo di Tre metri sopra il cielo, che gli permette poi di ottenere dei ruoli importanti come quello in Romanzo criminale. Dopo diverse commedie italiane come Ho voglia di te e più avanti Io che amo solo te e La cena di Natale, si inizia a far conoscere anche al mondo del cinema internazionale. Nel 2017 affianca Keanu Reeves in John Wick e nel 2019, Aaron Paul in Welcome Home.

Nome completo: Riccardo Dario Scamarcio
Nascita: 13 novembre 1979, Trani - Italia
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,78 m
Partner: Angharad Wood (2018 - attuale), Valeria Golino (2006 – 2016)
Genitori: Irene Scamarcio, Emilio Scamarcio

FAQs e Curiosità su Riccardo Scamarcio

Qual è l’account Instagram di Riccardo Scamarcio?

Quando ai tempi di MSN nel 2004 iniziò a ricevere solo tanti messaggi di apprezzamento da parte di diverse ragazze, e altrettante parole non molto carine da parte di ragazzi, Riccardo Scamarcio decise di tirarsi fuori completamente dal mondo social. Ed è proprio per questo che se si digita sul web il nome dell’attore, accampanato da qualunque canale social, non si troverà nulla di suo ufficiale, ma solo pagine di fan che le aggiornano con le sue novità lavorative.

Chi è Angharad Wood?

Riccardo Scamarcio è stato per diverso tempo al centro di diversi gossip in merito alla sua relazione con la regista e attrice italiana Valeria Golino. I due infatti, che si passano ben 14 anni di differenza, sono stati insieme per ben 10 anni. Dopo diversi tira e molla alla fine si sono lasciati definitivamente e lui ha trovato conforto tra le braccia della bella inglese, la quale assomiglia molto a Valeria, Angharad Wood.

Quali sono le serie tv di Riccardo Scamarcio?

Seppure noi ormai abbiamo imparato a conoscerlo sul grande schermo, Scamarcio ha partecipato anche a diverse serie tv di livello anche internazionale come Master of None nel 2017, The Woman in White nel 2018 e London Spy nel 2015.

Le ultime notizie su Riccardo Scamarcio