Chi è Angharad Wood, l’ex compagna di Riccardo Scamarcio

Angharad Wood è stata la compagna di Scamarcio e resta la mamma della loro bambina, Emily

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Pubblicato: 6 Luglio 2023 23:55Aggiornato: 8 Marzo 2025 18:49

Angharad Wood è stata a lungo la fidanzata e compagna di Riccardo Scamarcio. Per chi si fosse perso tutti gli aggiornamenti sulla vita sentimentale dell’attore, la Wood è arrivata nella vita del bell’attore dopo la chiusura della lunga storia d’amore con Valeria Golino e gli ha dato una figlia, Emily, che Scamarcio adora.

Il legame tra Scamarcio e la Wood non è stato privo di intoppi, soprattutto quando lui ha incontrato Benedetta Porcaroli, con cui ha iniziato una relazione. Prima di scendere nel dettaglio, però, facciamo focus su Angharad, che, ve lo possiamo assicurare, è una donna incredibile e dal talento a dir poco straordinario.

Angharad Wood, riservatezza e talento

Partiamo subito da una delle caratteristiche più evidenti di Angharad: la riservatezza. La Wood protegge fortemente la sua vita privata ed è per questo che è fondamentalmente impossibile trovarla sui social network. Le poche informazioni che si possono trovare su di lei dipingono il quadro di una donna forte, indipendente e impegnata che ha lavorato duramente per tagliare i suoi traguardi e raggiungere i suoi obiettivi.

Classe 1974, Angharad è a capo della Tavistock Wood, un’agenzia di management che gestisce l’attività di attori e scrittori: fra i talenti della sua scuderia compaiono Alessandra Mastronardi, il Premio Oscar Alicia Vikander, Giulio Berruti, Eva Green e Miriam Leone. Non a caso, il primo incontro fra Scamarcio e la Wood sarebbe proprio avvenuto in ambito lavorativo, con l’obiettivo di ampliare la rete di contatti e conoscenze di Scamarcio.

Wood e Scamarcio: una storia lontana dai riflettori

La simpatia tra la Wood e Scamarcio pare sia stata immediata, ma l’attore non ha mai diffuso dettagli sulla loro storia. Come mai? Perché nonostante la Wood faccia, a conti fatti, la manager dei vip e lavori nel mondo dello spettacolo, non ama il gossip e soprattutto non ama che i riflettori vengano puntati sulla sua quotidianità. È anche per questo che quando Angharad è rimasta incinta i due sono diventati ancor più riservati.

L’annuncio della nascita della figlia Emily, a febbraio 2020, non è stato dato direttamente dalla coppia ma da fonti vicine e solo qualche giorno dopo è stato possibile vedere i due allontanarsi dall’ospedale con la neonata in braccio. Lei, d’altro canto, non si è mai esposta e continua a impegnarsi attivamente nella sua vita professionale. Insieme a Scamarcio, aveva fondato insieme OpenBook, società con sede a Londra che fornisce supporto agli attori emergenti e alle piccole imprese.

Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli stanno insieme

Nel 2021 la storia tra la Wood e Scamarcio sembrava essere definitivamente finita. L’attore si era innamorato di Benedetta Porcaroli e aveva dunque lasciato la compagna, per vivere a pieno l’amore per la collega più giovane di vent’anni. Questa love story è durata circa un anno e sembrava non aver dato i frutti sperati. Pare dunque che a un certo punto Scamarcio sia tornato dalla Wood e che la relazione sia ripresa, precisamente nel 2022.

Poi, però, la storia d’amore tra Scamarcio e la Porcaroli è stata ufficializzata: nel 2023, infatti, sono ricominciate le voci su un presunto di fiamma. Che in seguito ha conosciuto la luce del sole, come si suol dire: la coppia non è riservata come un tempo, anzi, e in alcune interviste hanno parlato l’uno dell’altro, ma sempre nel pieno rispetto della loro privacy.