Giulio Berruti

Giulio Berruti è un attore italiano diventato famoso per aver recitato in numerosi film e serie TV di grande successo. È di origini romane ed è laureato in odontoiatria, poi però la vita lo ha portato a inseguire il suo grande sogno: la recitazione. Il suo esordio è avvenuto sul set di un film americano: Lizzie McGuire a fianco di Hilary Duff, ma in seguito ha partecipato al cast di Melissa P. di Guadagnino, Scrivilo sui Muri e La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa che lo ha definitivamente coronato come star del cinema italiano. Ha recitato anche in Squadra Antimafia e negli ultimi anni è stato protagonista di Ballando con le Stelle e Dance Dance Dance. Berruti si può anche definire un influencer, sul suo profilo Instagram infatti ha più di 200mila follower.

Nome completo: Giulio Maria Berruti
Nascita: 27 settembre 1984 – Roma (Italia)
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,88 m
Partner: Francesca Kirchmair (2017-2019), Anna Safroncik (2007-2009), Maria Elena Boschi (2020-presente)
Genitori: Giuseppe Berruti, Francesca Romana Reggiani
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Giulio Berruti

Giulio Berruti ha fratelli?

Giulio Berruti ha un fratello chiamato Gian Luca, che è Comandante del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza.

Che lavoro fa Giulio Berruti?

Giulio Berruti è un attore, ma è anche influencer, modello, personaggio dello spettacolo e scrittore. Non molti sanno infatti che ha pubblicato un romanzo con Mondadori, intitolato Nutshell. Il divo inoltre ha studiato per diventare un dentista.

Giulio Berruti è fidanzato con Maria Elena Boschi?

Dopo essere stati avvistati più volte insieme, fra sguardi complici e carezze, Giulio Berruti e Maria Elena Boschi hanno deciso di uscire allo scoperto. L'attore ha confessato in tv di essersi innamorato della politica e, ospite di Verissimo, ha raccontato il loro amore.

Quali sono gli hobby di Giulio Berruti?

Berruti è appassionato di arti marziali, tra cui jujutsu e boxe thailandese, ma pratica anche Krav Maga. In seguito alla partecipazione a due programmi televisivi dedicati alla danza, ha migliorato notevolmente le sue capacità sportive in questa disciplina. Infine ha una grande passione per la moto.

Giulio Berruti ha una malattia?

Giulio Berruti soffre da anni di una malattia cronica, la fibromialgia. Una patologia poco conosciuta che provoca un dolore cronico ed è spesso accompagnata da ansia e depressione.

Le ultime notizie su Giulio Berruti