Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi è una politica italiana di Italia Viva e membro della Camera dei Deputati. Dopo la Laurea in Giurisprudenza, diventa avvocato civilista specializzata in diritto societario. Nel 2008 entra nella Segreteria Nazionale del PD guidato da Matteo Renzi. Nel 2014 viene nominata Ministro senza portafoglio per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento nel governo Renzi. Nel 2016 diventa Sottosegretario unico alla presidenza del Consiglio nel governo Gentiloni. A seguito della scissione del PD, il 17 settembre 2019 aderisce a Italia Viva, di cui diventa capogruppo alla Camera dei Deputati.

Nome completo: Maria Elena Boschi
Nascita: 24 gennaio 1981 - Montevarchi (AR), Italia
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,70 m
Partner: Giulio Berruti (2019)
Genitori: Pierluigi Boschi, Stefania Agresti
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi e Instagram

Maria Elena Boschi, come tutti i politici della nuova generazione, utilizza molto i social per comunicare con i propri elettori. La parlamentare usa condividere su Instagram sia momenti istituzionali che scatti di vita privata, come qualsiasi giovane donna della sua età.

Come si chiamano i fratelli di Maria Elena Boschi?

Maria Elena Boschi ha due fratelli: Emanuele, commercialista e revisore contabile, e Pierfrancesco, ingegnere civile.

L’educazione cattolica di Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi ha ricevuto un’educazione cattolica molto rigorosa e ha sempre partecipato alla vita religiosa della sua parrocchia. Fin da bambina, è stata chierichetta, catechista e volontaria. Ha partecipato, inoltre, alla Giornata mondiale della gioventù di Parigi e nel 2000 a quella organizzata a Roma per il Giubileo.

Le foto di Oliviero Toscani

Nel 2018 hanno fatto scalpore alcuni scatti fotografici realizzati da Oliviero Toscani per la rivista Maxim che ritraevano Maria Elena Boschi in abbigliamento casual, con poco trucco e sguardi ammiccanti.

Le ultime notizie su Maria Elena Boschi