Chi è Mattia Dessì, il marito di Brigitte Nielsen

Scopriamo chi è Mattia Dessì, il quarto marito di Brigitte Nielsen, che ha 15 anni in meno di lei e l'ha resa madre della piccola Frida a 54 anni

Mattia Dessì è il marito di Brigitte Nielsen e l’uomo che le ha regalato il sorriso dopo tante relazioni naufragate. Con lui ha avuto Frida, la sua quintogenita nata nel giugno 2018. Brigitte è rimasta incinta a 54 anni grazie agli ovuli che aveva congelato a 40 anni. A nove mesi dalla nascita ha presentato la piccola nello studio televisivo di Barbara D’Urso.

L’attrice classe 1963 ha alle spalle diversi matrimoni e ben quattro figli ormai grandi, avuti da tre uomini diversi. Dal 1983 al 1984 è stata sposata con Kasper Winding, da cui ha avuto il primogenito Julian, poi il successo verso la fine degli anni Ottanta, il colpo di fulmine con Sylvester Stallone e il divorzio nel 1987. Il secondo figlio, Killian, è arrivato grazie all’incontro con Mark Gastineau, in seguito ha avuto altri due figli – Raoul Ayrton e Douglas – da Raoul Meyer, con cui è stata sposata sino al 2005. Poi l’incontro con Mattia Dessì, di 15 anni più giovane, che ha cambiato per sempre la sua vita.

Chi è Mattia Dessì

Classe 1978, il quarto marito di Brigitte Nielsen è nato in Sardegna, ma ha vissuto a Belluno, dove lavorava come operaio. L’incontro con l’attrice svedese è avvenuto in un ristorante di Lugano e da allora la coppia non si è più lasciata. Nel 2005 si sono sposati su una spiaggia di Santo Domingo, giurandosi amore eterno, e oggi vivono a Los Angeles. Mattia ha uno splendido rapporto con i quattro figli della star: «Ha creato un rapporto molto sano con i miei figli – aveva raccontato lei a margine di un servizio fotografico con i suoi quattro ragazzi e il marito -: non ha preteso di fare il padre, anche perché non lo è. I ragazzi sono innamorati di lui perché è un amico e lo rispettano. Sono entrati in confidenza con lui, anche perché sanno quanto mi ama e quanto io ami lui».

Mattia Dessì però non ha mai nascosto di desiderare un figlio dalla Nielsen. E così è stato: a 54 anni compiuti Brigitte è rimasta incinta grazie alla fecondazione in vitro. «È un percorso difficile. Ci sono un sacco di medicine da prendere. È molto costoso. Pensi sempre che resterai incinta, ma la maggior parte delle volte ti chiamano per dirti: “Mi dispiace”», ha raccontato lei stessa.

Il primo incontro con Brigitte Nielsen

Ospite di Domenica In, Brigitte Nielsen ha raccontato la vita al fianco di suo marito Mattia Dessì, con il quale ha avuto una figlia, la piccola Frida, che oggi ha 5 anni. Molto orgogliosa della sua famiglia e felicissima del fatto che la bambina abbia preso molto dal consorte.

I suoi figli sono infatti tutti biondi e lei sognava una mini Biancaneve: “Frida è così, bianca con i capelli scuri. È stupenda”. Rimasta incinta a 54 anni, ha fronteggiato un vero e proprio viaggio, tra sofferenze, ormoni e grandi spese. È però qualcosa che ha voluto fortemente e oggi si gode la sua bambina adorata.

Al suo fianco il sempre presente Mattia Dessì, marito ben più giovane di lei. La differenza d’età è infatti di 15 anni, come detto, il che ha rappresentato un bel problema per lei all’inizio.

“Mattia è più giovane di 15 anni e più basso di 15 cm. Tutti dicevano che ero troppo vecchia per lui. Era il 2004 e loro erano tutti sposati. Oggi sono divorziati e noi festeggiamo 20 anni”. L’incontro è avvenuto in un albergo a Lugano, in una fase atroce per lei, impegnata in un divorzio difficile e fin troppo legata all’alcool. Si è infatuata subito di lui, ma poi ha scoperto che aveva soltanto 5 anni più del suo primogenito: “Non mi sono presentata a tre appuntamenti, ma poi non ho potuto dire di no. Da quella sera e quella notte (ride, ndr), non ci siamo più lasciati. In tanti ci dicevano che era sbagliato ma io ho seguito il mio cuore”.