Chi è Gabriella, la sorella di Alessandra Mastronardi

Classe 1991, la sorella della celebre attrice è una professionista affermata nel mondo della comunicazione

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

La bellezza è una dote di famiglia, così come il talento nella professione che si sceglie di seguire. Lo sa bene Gabriella, sorella di Alessandra Mastronardi. Quest’ultima attrice molto affermata, nota per i tanti progetti a cui ha preso parte nel corso della carriera, la prima – invece – impegnata nell’ambito della comunicazione come PR e ufficio stampa.

Gabriella con la famosa sorella condivide un fascino che buca lo schermo e che colpisce al primo sguardo. Alessandra, infatti, è una celebre attrice, tra i suoi ruoli più famosi quello di Eva Cudicini nella serie I Cesaroni e quello della protagonista Alice Allevi in L’allieva.

Gabriella Mastronardi, chi è la sorella di Alessandra

Nata il 13 agosto del 1991 da papà psicologo e mamma impegnata come imprenditrice nel settore culturale, Gabriella è la sorella minore di Alessandra Mastronardi. Infatti, se quest’ultima è nata nel 1986, la seconda è arrivata in famiglia cinque anni dopo.

Secondo quanto riportato dal suo profilo Linkedin si è laureata alla Sapienza di Roma in Scienze della Comunicazione e – successivamente – ha ottenuto un Master in Giornalismo politico economico e informazione presso la 24ore Business School del Sole 24ore.

Ha lavorato come hostess per eventi, come collaboratore junior project manager in un istituto di alta formazione, come supporto dell’ufficio stampa in Mercedes-Benz Italia e, attualmente, è in Mediaset come ufficio stampa.

Nel 2022 si è sposata con il giornalista Francesco Biasin.

Gabriella e Alessandra, sorelle con lo stesso sorriso

A guardare le sorelle Mastronardi vicine la prima cosa che colpisce è il sorriso identico. Ma, oltre a questo, sono tanti gli aspetti estetici che le accomunano: i capelli scuri, il colore degli occhi e anche il taglio da cerbiatta dello sguardo che hanno ereditato dalla mamma Rosaria. Bellissime e motlo affiatate, come del resto sembra esserlo tutta la famiglia.

Il legame tra Alessandra Mastronardi e la sorella Gabriella

Un legame profondo e speciale quello che unisce Alessandra Mastronardi alla sorella Gabriella. Un rapporto che ogni tanto le due raccontano sui social.

Ad esempio, Gabriella tiene tra le immagini in evidenza del suo profilo Instagram uno scatto di famiglia. Alessandra, dal canto suo, aveva condiviso una foto in bianco e nero della sorella, un bellissimo ritratto a corredo del quale aveva scritto: “Lei è mia sorella e oggi è il suo compleanno. Non posso essere più orgogliosa della donna che sta diventando giorno dopo giorno. Ti amo con tutto il cuore. La mia piccola di casa”.

Parole dalle quali emerge il grande affetto che le lega e quel tipo di legame speciale che si instaura tra sorelle.

Social e vita privata di Gabriella Mastronardi

Gabriella Mastronardi ha un profilo Instagram abbastanza seguito in cui condivide soprattutto la sua quotidianità. Uno spazio che è principalmente dedicato a famiglia, marito, amici e alle sue giornate. E scatto dopo scatto emerge la somiglianza, e la grande bellezza, che la accomuna alla sorella attrice.

Gabriella è sposata con Fabrizio Biasin, giornalista sportivo. Classe 1978, scrive su Libero ed è autore (e co-autore) di alcuni volumi. Tra questi Odio il calcio. Perdibili storie di formazione e pallone pubblicato a ottobre 2023 da Sperling & Kupfer. I due si sono sposati nel 2022 e lei ha condiviso un romantico scatto delle nozze, in cui la si vede indossare un meraviglioso abito bianco. Anche Alessandra Mastronardi si è sposata di recente: nell’estate del 2023 con Gianpaolo Sannino, di professione dentista.