Le paure delle star di casa nostra. Alcune incredibili

Dalla paura di volare a quella dei ragni, sino agli spazi chiusi: ecco le fobie più strane dei vip italiani

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Immotivate, strane e incontrollabili: le paure sono uno scoglio per tutti, comuni mortali e grandi nomi dello spettacolo.

La più frequente è senza dubbio la paura di volare che tormenta non solo 7 italiani su 10 ma anche moltissimi personaggi famosi. Ne soffrono Margherita Buy, Fiorello, Adriano Celentano, Alex Britti e Luca Laurenti. Persino una donna super navigata come Barbara D’Urso crolla di fronte all’idea di salire su un aereo: “Pur di evitare l’aereo – ha raccontato – viaggerei in cammello”. Sportiva a sempre in forma, Maddalena Corvaglia si ferma solo davanti ad una cosa: le altezze. L’ex velina infatti ha sviluppato questa fobia dopo un brutto incidente con il paracadute.

Un’altra paura molto diffusa è quella degli spazi chiusi. Pamela Prati ha raccontato di lottare da anni contro la claustrofobia che l’ha portata a rifiutare molti lavori in tv e a lasciare la casa del Grande Fratello Vip. Un altro famoso che soffre gli spazi chiusi è JAx. È rimasto negli annali televisivi lo scherzo di Fedez che, insieme alle Iene, lo rinchiuse in un ascensore, provocando la sua reazione terrorizzata.

E se Simona Izzo ha paura dei cavalli, Michelle Hunziker ha il terrore dei ragni.

Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, perde il controllo se si trova davanti un cane, mentre Dario Argento – incredibile, ma vero – ha paura del buio.