Chi è Ofelia Castorina, la mamma di Diletta Leotta

Scopriamo chi è Ofelia Castorina, la mamma (bellissima) di Diletta Leotta, al suo fianco nel giorno delle nozze con Loris Karius

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Ofelia Castorina è la mamma (bellissima) di Diletta Leotta. Stessi capelli biondi, stesso sorriso e stesso sguardo magnetico: madre e figlia sono due gocce d’acqua. Buon sangue non mente e la conduttrice di DAZN ha ereditato tutta la sua bellezza da lei. Elegante e affascinante, la Ofelia negli ultimi anni è diventata molto popolare su Instagram, grazie soprattutto alle foto postate dalla Leotta e alla grande somiglianza fra loro.

Chi è Ofelia Castorina

Diletta Leotta ha un legame fortissimo con sua madre e non perde occasione per mostrare la sua bellezza ai follower di Instagram, che sembrano apprezzare la mamma di Diletta e la riempiono di like e complimenti. “Ma qui facciamo a gara a chi è più bella”, ha scritto qualcuno, mentre altri hanno aggiunto “Siete bellissime”, “Ecco da dove viene tanta bellezza”, “Sembrate sorelle” oppure “Questo è il primo caso in cui vorrei sempre la suocera a casa mia”.

Nonostante i tanti corteggiatori su Instagram, mamma Ofelia è sposata da anni con l’uomo della sua vita, il padre di Diletta Leotta. I genitori della giornalista sono i protagonisti di una storia d’amore raccontata qualche tempo fa dalla giornalista durante un’intervista a GQ Italia.

“La mia è una famiglia allargata – aveva confessato. Mio padre e mia madre erano sposati. Lui aveva una figlia, lei tre figli. Si sono incontrati, innamorati e sono nata io. Che mi ritrovo con quattro fratelli. Una tribù. Ci amiamo – aveva aggiunto. I miei sono stati intelligenti e hanno favorito un rapporto bellissimo, senza diaspore, litigi o incomprensioni, tentando un’impresa che nella Sicilia di trent’anni fa non era semplicissima. Abbiamo una famiglia enorme e si respira un’armonia totale”.

Mamma Ofelia vive a Catania, dove è nata Diletta Leotta, ma quando può raggiunge Milano per stare insieme alla figlia e alla nipotina Aria, che sua figlia ha avuto dal marito Loris Karius. I due sono convolati a nozze il 22 giugno 2024 nella splendida isola di Vulcano e pare che mamma Ofelia, architetto di grande esperienza, si sia occupata personalmente di tutti i preparativi. Le aveva però sconsigliato di chiamare la bambina come lei, e infatti è andata proprio così.

Chi è suo marito Rori Leotta

Ofelia Castorina è legata da anni a suo marito Rori, dal quale ha avuto Diletta. Lei era già madre di tre figli mentre lui aveva Ambra: oggi sono legatissimi e hanno saputo formare una famiglia bellissima che oggi può contare su un grande affiatamento. Lui non è presente sui social ma l’abbiamo visto ballare con sua figlia al matrimonio con Loris Karius. Si sa che è un avvocato civilista e che è molto riservato. È infatti rarissimo vederlo su Instagram ma alle nozze della sua bambina di certo non poteva mancare.

Una famiglia praticamente perfetta, quella di  Diletta Leotta, alla quale si appoggia in ogni momento della sua vita. Nonostante da anni viva a Milano, infatti, non manca di tornare nella sua terra per trascorrere le vacanze e per ritrovare i suoi cari, ai quali è rimasta molto legata. Ha un bellissimo rapporto con suo fratello Mirko Manola, ad esempio, che è diventato papà nel 2023 appena prima della nascita di Aria.