Alessandra Mastronardi, il matrimonio sarebbe già finito dopo 8 mesi

A luglio 2023 l'attrice era convolata a nozze con il suo primo amore, il dentista Gianpaolo Sannino

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Matrimonio lampo per Alessandra Mastronardi. A otto mesi dal sì, l’attrice avrebbe già detto addio al marito Gianpaolo Sannino. Il condizionale è d’obbligo perché al momento mancano conferme ufficiali ma alcuni indizi lasciati dall’interprete sui social network sembrano parlare chiaro: tra i tanti, la Mastronardi, ha cancellato dal suo account Instagram tutte le foto delle sue nozze, celebrate a luglio 2023 con una romantica cerimonia.

Alessandra Mastronardi e il marito Gianpaolo Sannino si sono lasciati?

Ai fan più attenti non sono passate inosservate le ultime mosse social di Alessandra Mastronardi. L’ex protagonista de I Cesaroni ha smesso di seguire il marito Gianpaolo Sannino su Instagram. Dal suo account sono scomparse inoltre tutte le foto del matrimonio. Al contrario è rimasto un solo scatto con il dentista, quello di qualche anno fa in occasione della prima della Scala.

La prima apparizione pubblica della coppia, che si era ritrovata dopo un lungo tira e molla. Anche secondo l’esperta di gossip Deianira Marzano Alessandra Mastronardi e Sannino si sarebbero lasciati: i due sarebbero entrati in crisi pochi mesi dopo il sì per ragioni ancora tutte da chiarire.

Alessandra Mastronardi e il marito
Fonte: IPA
Alessandra Mastronardi e il marito Gianpaolo Sannino

Il matrimonio di Alessandra Mastronardi con il suo primo amore

Alessandra Mastronardi ha sposato Gianpaolo Sannino l’8 luglio a Capri, nella Chiesa di Santa Sofia. Una cerimonia romantica e raffinata, arrivata dopo tanti anni di conoscenza. La Mastronardi e Sannino sono ufficialmente una coppia da due anni ma in realtà si conoscono da quasi venti.

“È una storia molto particolare, ogni volta che ne parliamo nessuno ci crede. Ci siamo rincorsi per una vita – aveva raccontato Alessandra Mastronardi – Ci sentivamo ogni tanto, una volta all’anno, a volte anche mai. C’erano periodi in cui rifiutavo io la chiamata e c’erano altri in cui la rifiutava lui, periodi in cui ero occupata io e altri in cui era impegnato lui. Però ci incontravamo per caso”.

La proposta di matrimonio del dentista, anche lui campano come la Mastronardi, era avvenuta a Positano, in una trattoria stile anni ’50. “Ci siamo messi entrambi a piangere, tanto. Qualcuno deve avere pensato che ci stessimo lasciando…Però era una cosa così sognata e desiderata, che sembrava impossibile e che si stava avverando”, aveva rivelato l’attrice, che non aveva nascosto la voglia di mettere su famiglia con Sannino.

Per Alessandra Mastronardi Gianpaolo Sannino è sempre stato l’uomo della sua vita, nonostante le tante relazioni finite male: “L’ho capito la prima sera che abbiamo passato insieme, quando ci siamo conosciuti. Glielo dissi: “Ho visto noi tra 20 anni”. È qualcosa che non so spiegare, con lui sono sempre me stessa, senza maschere”.

Prima del matrimonio con Sannino, Alessandra Mastronardi ha amato diversi attori noti. Per molti anni è stata legata all’attore inglese Ross McCall, conosciuto per il ruolo Matthew Keller in White Collar. I due si sono mollati a un passo dalle nozze dopo una convivenza forzata per il Covid non proprio facile.

Prima ancora la Mastronardi aveva amato un altro collega inglese – Liam McMahon – che l’aveva spinta a lasciare l’Italia per trasferirsi a Londra. In precedenza Alessandra aveva frequentato Vinicio Marchioni, conosciuto sul set di Romanzo Criminale la serie, e Marco Foschi, incontrato sul set del film Sotto il cielo di Roma.