Chi è Rosaria De Luca, la mamma di Alessandra Mastronardi

Insegnante originaria di Napoli, Rosaria De Luca ha sempre supportato la figlia maggiore nel corso della sua carriera

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Alessandra Mastronardi è molto legata alla sua mamma, Rosaria De Luca. La donna, che di lavoro fa l’insegnante, compie gli anni il 16 agosto e vive a Roma dall’inizio degli anni ’90. Oltre ad Alessandra ha anche un’altra figlia di nome Gabriella, sorella minore dell’attrice (è più piccola di cinque anni) che vive a Milano e lavora come ufficio stampa.

Rosaria De Luca, il matrimonio con Luigi Mastronardi

Originaria di Napoli ma residente da anni a Roma, Rosaria De Luca è una donna molto riservata. Qualità che certamente ha trasmesso alla figlia Alessandra, nata dall’amore e dal matrimonio con Luigi Mastronardi. Lei è un’insegnante mentre lui è un celebre psicoterapeuta di orientamento freudiano, noto nel suo ambiente e molto attivo sui social.

Proprio lì la signora Rosaria ha fatto capolino in qualche occasione, sebbene siano sporadiche le sue apparizioni in foto e simili. La stessa attrice non ha mai svelato troppo a proposito della madre, rispettando il suo desiderio di restare lontana dai riflettori che, al contrario, sono sempre puntati sulla sua celebre figlia.

Dal matrimonio con Luigi Mastronardi è nata anche una seconda figlia, Gabriella, che è di cinque anni più giovane di Alessandra e ha scelto di intraprendere tutt’altra strada. O meglio, di stare “dietro le quinte”: si occupa di uffici stampa e ha lavorato nella comunicazione social sia in ambito televisivo che con diversi marchi commerciali.

Mamma Rosaria sempre al fianco di Alessandra

Una mamma farebbe di tutto per i propri figli, ma talvolta può capitare che vi siano delle incomprensioni o delle vedute diverse. Non è il caso di Rosaria De Luca che ha sempre sostenuto la sua Alessandra in ogni scelta, sin da quando giovanissima ha esordito nel mondo dello spettacolo, muovendo i primi passi come attrice.

Mamma Rosaria le è stata accanto in ogni tappa della sua carriera, iniziata nel lontano 1998 con la partecipazione alla serie tv Amico Mio 2, con il grande Massimo Dapporto, e proseguita con il vero e proprio boom de I Cesaroni. Lì la Mastronardi è diventata celebre al grande pubblico nel ruolo di Eva Cudicini, al fianco di due star come Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola, e l’ascesa non si è mai arrestata.

Rosaria De Luca ha seguito Alessandra passo dopo passo, mantenendo sempre un ottimo rapporto con la figlia e augurandole sempre il meglio. Proprio l’attrice, in occasione della partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia, intervistata da Rai Movie ha confessato che la madre le ha sempre detto che un giorno sarebbe stata la madrina della prestigiosa kermesse cinematografica. E così è stato: abbiamo ammirato la Mastronardi in tutto il suo splendore sul red carpet in laguna, intenta a sfoggiare un look più bello dell’altro e il suo inconfondibile sorriso.

Il sostegno alla figlia nel momento più difficile

La fama e il successo sono armi a doppio taglio e Alessandra Mastronardi lo ha provato sulla propria pelle. Qualche anno fa è stata vittima di uno stalker che ha cominciato a perseguitarla fingendosi un suo fan, per poi aggredire e minacciare verbalmente anche la sorella Gabriella.

Da mamma premurosa, Rosaria De Luca ha sostenuto le figlie in questo momento tanto difficile e doloroso, vicenda che per fortuna appartiene soltanto al passato. Oggi continua a essere una presenza discreta e costante al fianco della figlia che, oltre a godere dei suoi grandi traguardi, si prepara a fare il passo più importante con il compagno Gianpaolo Sannino.