Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci è una delle attrici italiane più premiate: nella sua carriera ha vinto 2 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 1 Globo d’oro, 3 Ciak d’oro, 1 Grolla d’Oro, un premio Rodolfo Valentino, un premio Alberto Sordi, un premio Kineo Diamanti e due Telegatti. La sua passione per la recitazione è nata fin da quando era una ragazzina: il suo debutto a teatro infatti è avvenuto da giovanissima, per poi arrivare al cinema con Pupi Avati nel film Impiegati che le ha permesso di vincere il suo primo Globo d’oro come attrice esordiente. Ultimamente ha interpretato molti ruolo in importanti serie televisive italiane come Che Dio ci aiuti e in alcuni film come Ho ucciso Napoleone e L’amore rubato. Oltre ad essere un’artista molto talentuosa è anche moglie e madre e ha una grande passione per la lettura.

Nome completo: Elena Sofia Barrucchieri
Nascita: 29 marzo 1962 - Firenze, Italia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,67 m
Partner: Stefano Mainetti (2003 - presente)
Genitori: Paolo Barrucchieri, Elena Ricci Poccetto
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci ha subito abusi da bambina?

Dopo la morte della madre, Elena Sofia Ricci ha rivelato di aver subito un abuso all’età di 12 anni. Il carnefice era un amico di famiglia con cui, l’attrice era andata in vacanza insieme ad altre persone.

Perché Elena Sofia Ricci si è separata dal primo marito?

Il matrimonio tra Elena Sofia Ricci e Luca Damiani è stato interrotto dalla attrice dopo aver scoperto dei numerosi tradimenti del marito con la collega attrice Nancy Brilli.

Chi è Stefano Mainetti, attuale marito di Elena Sofia Ricci?

Stefano Mainetti è un compositore e direttore d'orchestra italiano, autore di colonne sonore e marito dal 2003 di Elena Sofia Ricci.

Elena Sofia Ricci ha dei figli?

Elena Sofia Ricci ha due figlie: la prima figlia, Emma, è nata nel 1996 dalla relazione d’amore con Pino Quartullo, attore e regista. La seconda figlia Maria è nata nel 2004, frutto dell’amore con il marito Stefano Mainetti.

Elena Sofia Ricci ha sofferto di dipendenze?

Elena Sofia Ricci ha rivelato di aver sofferto di numerose dipendenze, in particolare quelle da sigaretta e alcol. Oggi l’attrice si rivela guarita e serena.

Le ultime notizie su Elena Sofia Ricci