Alessandra Mastronardi sposa il suo primo amore: chi è il marito Gianpaolo Sannino

Alessandra Mastronardi è convolata a nozze: chi è il marito Gianpaolo Sannino e i dettagli sulla cerimonia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Alla fine Alessandra Mastronardi ha compiuto il passo più importante e ha indossato per la sua prima volta l’abito da sposa. Il matrimonio con il compagno Gianpaolo Sannino era stato annunciato dall’attrice in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. La loro relazione è iniziata da soli due anni, ma la loro conoscenza affonda le radici molto lontano, ben 17 anni fa, quando si conobbero per la prima volta. Scopriamo tutti i dettagli della cerimonia e conosciamo meglio colui che le ha rapito il cuore.

Il matrimonio di Alessandra Mastronardi e Gianpaolo Sannino

Alessandra Mastronardi ha sposato il compagno Gianpaolo Sannino con una splendida cerimonia a Capri, nella Chiesa di Santa Sofia ad Anacapri, celebrata nel pomeriggio dell’8 luglio. Tanti i volti cari presenti alla cerimonia, che è rimasta al di fuori degli obiettivi fino alla sera, perfetto specchio della riservatezza dell’attrice che abbiamo amato ne I Cesaroni e L’Allieva. Un abito bellissimo e un sorriso contagioso sulle labbra: così la Mastronardi si è avviata in  una nuova fase della sue vita di coppia.

“Per me è sempre stato Sì”, aveva scritto condividendo un tenero video su Instagram al fianco del suo innamorato. Dolce sì, ma con qualche perplessità, dato che si trattava della campagna pubblicitaria di un noto brand di gioielli. Ma scivoloni a parte, finalmente il gran giorno è arrivato e l’attrice che abbiamo amato in moltissime fiction di successo non ha deluso le aspettative con un magnifico abito in pizzo.

Dopo la cerimonia i festeggiamenti si sono spostati in un ristorante a picco sul mare con vista sui Faraglioni, La canzone del Mare. La Canzone del Mare è uno di quei luoghi che hanno reso l’isola di Capri famosa nel mondo: dagli anni ’50 ad oggi è lo stabilimento balneare simbolo della Dolce Vita. Alessandra e Gianpaolo dopo aver pronunciato il fatidico sì sono arrivati alla location dal mare con una piccola barca.

Alessandra Mastronardi sposa: la loro storia d’amore

Alessandra Mastronardi aveva annunciato il matrimonio direttamente dalle pagine di Vanity Fair, dove l’attrice aveva dichiarato a tutto il mondo le imminenti nozze con Gianpaolo Sannino, compagno con il quale faceva coppia fissa da ormai due anni.

Come rivelato nel corso dell’intervista, i due si sono conosciuti da giovanissimi, ben 17 anni fa, e in un modo o nell’altro non si sono mai persi. Il destino ha voluto che il loro rapporto non fosse solo di una sana e fraterna amicizia: dietro di esso si nasconde infatti un sentimento ben più profondo. “Devi capire che è la persona della vita e che non ci puoi fare nulla, devi cedere” ha confessato Alessandra Mastronardi, dopo 15 anni passati a perdersi e rincorrersi.

Ci sentivamo ogni tanto, una volta all’anno, a volte anche mai. C’erano periodi in cui rifiutavo io la chiamata e c’erano altri in cui la rifiutava lui, periodi in cui ero occupata io e altri in cui era impegnato lui. Però ci incontravamo per caso” ha svelato. La coppia si è ora ritrovata, questa volta in maniera definitiva, e non ha più alcuna intenzione di perdersi di vista. Piuttosto riservati, come testimoniano le rare dediche social di coppia, l’unica uscita pubblica risale allo scorso dicembre, quando hanno preso parte alla Prima della Scala in lieta compagnia.

Chi è Gianpaolo Sannino e tutti i dettagli sul matrimonio

Ma chi è colui che ha fatto breccia nel cuore di Alessandra Mastronardi? Dopo l’addio a Ross McCall, l’attrice è tornata a credere nell’amore al fianco di Gianpaolo Sannino, di professione dentista e suo compagno da un paio di anni. Di lui non sono disponibili sufficienti informazioni, essendo lontano dal mondo dello spettacolo e piuttosto riservato (al pari dell’attrice) per quanto riguarda la sfera privata.

La certezza, però, è che presto li abbiamo visti più uniti ed affiatati che mai nella celebrazione del loro atteso matrimonio.

L’attrice ha anche rivelato come sia arrivata la fatidica proposta di nozze: “Avevo intuito che sarebbe successo qualcosa quando mi ha invitato a cena a Positano, uno dei suoi posti del cuore, in una trattoria stile anni ’50, bellissima”. E ha aggiunto: “Ci siamo messi entrambi a piangere, tanto. Qualcuno deve avere pensato che ci stessimo lasciando… Però era una cosa così sognata e desiderata, che sembrava impossibile e che si stava avverando. L’anello non l’ho guardato neanche, credo di averlo visto dopo più di un’ora”.