Chiara Bontempi, chi è la moglie di Gianmarco Tamberi

Svariate medaglie e record quasi imbattibili: Gianmarco Tamberi è un grandissimo atleta, e il suo successo è anche merito dell'amore della sua Chiara Bontempi

Tanti sono i traguardi che Gianmarco “Gimbo” Tamberi ha raggiunto nella sua brillante carriera da atleta, ma il più emozionante è probabilmente il matrimonio con la sua splendida Chiara Bontempi. Da tempo fidanzati, i due sono innamoratissimi ed è lei ad averlo affiancato e sostenuto in questi anni molto duri, fatti di grandi sacrifici e successi meravigliosi.

Chi è Chiara Bontempi, la moglie di Gimbo

Chiara Bontempi, classe 1995, è nata ad Ancona. Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare dividendosi tra Milano e Roma, eppure riuscendo nel contempo a portare avanti il suo “compito” più grande: dare tutto il suo supporto all’uomo che ha scelto per condividere la sua vita. Di Gianmarco Tamberi, nessuno può metterlo in dubbio, è super innamorata. Lo testimoniano le numerose dediche che gli ha regalato sui social network anche quando non erano sotto la luce dei riflettori. I due, infatti, sono fidanzati dal lontano 2019, da quando, insomma, erano solo degli adolescenti. E da quel momento non si sono mai più lasciati.

A testimonianza del forte sentimento che li lega ci sono, soprattutto, i duri momenti che hanno superato insieme. Prima della favolosa vittoria che ha incoronato Gimbo tra i campioni italiani delle Olimpiadi di Tokyo 2020, l’atleta ha subito un grave infortunio che stava per porre fine a tutti i suoi sogni. A sostenerlo, nel momento più difficile della sua carriera, proprio Chiara, che l’ha incoraggiato e l’ha spinto a non arrendersi. Forte di quell’amore di cui tutta Italia è stata testimone, Gianmarco Tamberi ha compiuto il miracolo. E dopo l’oro nel salto in alto ai Giochi Olimpici, non ha esitato a dedicare la vittoria alla sua bella fidanzata: “A Chiara” – aveva affermato poco dopo la fine della gara – “che mi è stata affianco, ha messo i miei obiettivi davanti la sua vita”.

Da quel momento, Gimbo ha avuto molte altre occasioni per festeggiare. Dal diamante della Wanda Diamond League, dove ha battuto un record incredibile diventando il primo italiano in assoluto a trionfare nella competizione, alla medaglia d’oro agli Europei di Monaco 2022: il suo primo pensiero, in ogni caso, è sempre stato per Chiara Bontempi, alla quale non ha mai smesso di dedicare parole e gesti romanticissimi.

Gianmarco Tamberi a breve sposerà Chiara Bontempi
Fonte: ANSA
Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi

Le nozze di Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi

Insieme nella gioia e nel dolore: Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi hanno vissuto così sin dall’inizio della loro splendida relazione, e forse per questo hanno deciso, quasi all’improvviso, di fare il grande passo. Una proposta di matrimonio dolcissima, immortalata in un video che i due hanno voluto condividere su Instagram, e poi i lunghi preparativi per quello che doveva essere il loro giorno più felice.

Finalmente, giovedì 1° settembre 2022 Gianmarco e Chiara hanno pronunciato il fatidico sì. Sorridenti ed emozionati, circondati dalla famiglia e dai loro amici più cari, hanno indossato quell’anello che li terrà legati per sempre. Le nozze si sono tenute nella splendida cornice di Villa Imperiale, celebre location marchigiana: entrambi volevano rimanere nella loro terra natia, e la scelta non poteva che ricadere su un posto super romantico.