Chi è Carlo Di Francesco, il marito di Fiorella Mannoia

Musicista ed ex professore di "Amici", Carlo Di Francesco è il marito di Fiorella Mannoia, accanto a lei da oltre dieci anni

Carlo Di Francesco è il marito di Fiorella Mannoia. I due si sono sposati il 22 febbraio 2021 dopo 15 anni di fidanzamento. I due artisti hanno sempre vissuto la loro unione lontano dai riflettori e presto coroneranno il loro amore con le nozze. Qualche anno fa la Mannoia aveva sorpreso tutti, svelando di essere innamorata di Carlo, suo collaboratore più giovane di ben 26 anni. “Lui c’è ancora – aveva raccontato parlando del loro legame -. Siamo aperti, non chiusi. Per questo forse non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai”.

Una storia, quella della Mannoia e Di Francesco, che entrambi hanno tentato di proteggere e in cui la passione non si è mai spenta. “Se il desiderio cambia dopo i 60 anni? – aveva detto Fiorella -. Le forze non sono più le stesse. Ma l’importante è non straziarsene. Giocare sempre. La vecchiaia è faccenda di corpo, di muscoli. Per il resto è un’invenzione. La vecchiaia non esiste”. E a 66 anni la Mannoia ha deciso di convolare a nozze col compagno con una cerimonia civile. La sposa in bianco indossa delle sneaker argento.

Ma chi è Carlo Di Francesco? È un noto musicista e produttore musicale, conosciuto dal grande pubblico per aver preso parte all’edizione numero tredici di Amici da Maria De Filippi. Originario di Avezzano, ha praticato rugby a livello agonistico per molto tempo. Studia musica da quando era piccolissimo e ha vissuto per un periodo a Cuba. Tornato in Italia ha preso parte a diversi tour.

Ha collaborato con alcuni fra i più grandi artisti italiani fra cui Ornella Vanoni, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato, Loredana Bertè e Alex Britti. L’amore e la conoscenza con Fiorella Mannoia è iniziata in quanto Di Francesco produce tutti i suoi lavori ed è membro della sua band. Per molto tempo si è speculato sulla sua vita privata e i tanti fan di Amici si sono chiesti se il professore di musica, bello e tenebroso, avesse una fidanzata. La storia con Fiorella Mannoia è stata tenuta segreta per dieci anni e solo qualche tempo fa, durante il Festival di Sanremo, la cantante ha scelto di dichiarare il suo amore per il compagno e uscire allo scoperto.

La cantante, che in passato aveva affermato di non sognare le nozze, ora ha cambiato idea. E dopo le pubblicazioni passate sotto silenzio, è arrivato il matrimonio.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Carlo Di Francesco, il marito di Fiorella Mannoia