Loredana Bertè

Loredana Bertè è una celebre cantante considerata la regina del rock italiano. Dopo aver lasciato la Calabria per trasferirsi a Roma, ha iniziato a frequentare il Piper Club dove conobbe tantissimi artisti come Patty Pravo e Renato Zero. Il successo discografico giunse nel 1975 con Sei bellissima: da quel momento, la Bertè ha raggiunto tantissimi traguardi grazie a brani che hanno fatto la storia della musica italiana come Non sono una signora e Respirare. Ha partecipato al Festival di Sanremo svariate volte e ha preso parte a programmi televisivi di successo in veste di insegnante e opinionista.

Nome completo: Loredana Bertè
Nascita: 20 settembre 1950 - Bagnara Calabra, Calabria
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,57 m
Partner: Björn Borg (1989-1992), Roberto Berger (s. 1983–1987)
Genitori: Maria Salvina Dato, Giuseppe Radames Bertè
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Loredana Bertè

Loredana Bertè ha dei figli?

Loredana Bertè, né durante i suoi matrimoni né durante altre relazioni, ha mai avuto figli: la celebre cantante italiana ha però rivelato di aver sempre sognato di diventare mamma.

Loredana Bertè ha sofferto di dipendenze?

Loredana Bertè ha ammesso in numerose interviste di aver assunto delle droghe, in particolare cocaina, per cercare di recuperare il rapporto con il marito Borg che soffriva di una forte dipendenza. Terminato il matrimonio però la cantante ha ripreso in mano la sua vita, rinunciando del tutto alla droga.

Come è morta Mia Martini, sorella di Loredana Bertè?

Mia Martini è stata trovata morta in casa: l’autopsia ha decretato che la causa della morte sia stato un infarto causato da un’overdose di cocaina.

Loredana Bertè ha finto di essere incinta a Sanremo?

Loredana Bertè ha sempre voluto stupire, tanto che al Festival di Sanremo del 1986 si presentò con una pancia finta, mimando una gravidanza; questo gesto ha fatto particolarmente discutere.

Qual è la canzone di Loredana Bertè che ha avuto più successo?

La canzone è Non sono una signora, che ha scalato le classifiche italiane, riscuotendo molto successo anche all’estero, in particolare in Messico.

Le ultime notizie su Loredana Bertè