Emma Marrone

Emma, conosciuta anche come Emma Marrone, è una cantante e produttrice discografica italiana, nata all’anagrafe come Emmanuela Marrone. Dopo aver maturato la sua esperienza sul palco con diversi gruppi, raggiunge la ribalta grazie alla vittoria della nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Firma così un contratto con l’etichetta discografica Universal Music Group, che la farà affermare sui palcoscenici italiani. Partecipa poi al Festival di Sanremo, nel 2011 con i Modà classificandosi secondi e poi nel 2012 con il brano Non è l’inferno che le farà guadagnare la vittoria di quella edizione.

Nome completo: Emmanuela Marrone
Nascita: 25 maggio 1984, Firenze - Italia
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,63 m
Partner: Stefano De Martino (2010-2013)
Genitori: Rosario Marrone, Maria Marrone
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Emma Marrone

Che lavori ha fatto Emma Marrone prima di diventare famosa?

Emma Marrone ha lavorato come magazziniera e ha fatto la commessa per tre anni.

Emma Marrone si è laureata?

Emma Marrone non si è laureata. Ha conseguito la maturità al liceo classico scrivendo una tesina sulla musica.

Quali sono stati i fidanzati di Emma Marrone?

A lungo si è parlato del famoso triangolo amoroso tra la cantante, il ballerino Stefano De Martino, ovvero suo ex storico, e la showgirl Belen Rodriguez. Ma da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e ha avuto degli amori seguenti, tra cui Fabio Borriello e Marco Bocci. Attualmente però Emma rimane single, aspettando quel principe azzurro che a dir suo “si è perso per strada”.

Emma Marrone è malata?

A soli 24 anni, la cantante ha dovuto combattere contro un tumore all’utero, che dopo una lunga battaglia, l’ha vista vincitrice e guarita. Nonostante ciò, nel 2013 si è dovuta sottoporre a un intervento chirurgico e tuttora deve fare numerosi controlli per tener d’occhio il suo stato di salute.

Qual è il significato dei tatuaggi di Emma Marrone?

Non è un segreto ormai che Emma abbia molti tatuaggi: impressi sulla pelle ha una chiave di violino, che simboleggia l’amore per la musica, un drago stilizzato, simbolo di forza e carattere, la scritta “Oltre” accanto al simbolo dell’infinito, che le ricorda di essere andata oltre alle proprie aspettative e infine la scritta “Uccia”, soprannome della nonna alla quale era molto affezionata.

Emma Marrone ha partecipato al Festival di Sanremo?

Emma Marrone ha partecipato come valletta al Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti nel 2015. Il 4 febbraio 2020 è stata super ospite della prima serata del Festival di Sanremo, con il cast del film Gli anni più belli. Il 4 marzo 2021, infine, ha affiancato Achille Lauro nel terzo quadro realizzato per la 71esima edizione.

Emma Marrone è anche attrice?

Emma Marrone ha recitato nel film Gli anni più belli, diretto da Gabriele Muccino. Ha avuto un ruolo da protagonista insieme a Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti, alla sua prima esperienza come attrice.

Le ultime notizie su Emma Marrone