Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è una popolare cantante italiana, arrivata al successo grazie alla partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi nel 2009. Alessandra aveva già provato a partecipare al talent nel 2007 ma non era stata presa. Dopo la vittoria, suggellata dal successo del singolo Immobile, viene scelta da Gianni Morandi per co-condurre il programma Grazie a tutti su Raidue. Alessandra Amoroso ha pubblicato 8 album, di cui 6 in studio e 2 live. L’ultimo album di inediti, con cui ha festeggiato dieci anni di carriera, è 10, uscito nel 2018. Nel corso della sua carriera, Alessandra ha vinto 7 Wind Music Awards, 2 MTV Awards e un Best Europe South Act.

Nome completo: Alessandra Amoroso
Nascita: 12 agosto 1986 - Galatina, Lecce, Italia
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,65 m
Partner: Stefano Settepani (2016 - 2019), Luca De Salvatore (fino al 2014)
Genitori: Walter Amoroso, Angela Ruggeri
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Alessandra Amoroso

Che lavoro faceva Alessandra Amoroso prima di diventare famosa?

Prima di entrare nella scuola di Amici, Alessandra Amoroso faceva la commessa e contemporaneamente partecipava a concorsi canori nella sua regione. Per un periodo ha cantato nel coro della Chiesa e servito Messa come chierichetta, tanto che ha anche pensato di farsi suora.

Quanti tatuaggi ha Alessandra Amoroso?

Alessandra Amoroso è famosa per i suoi look e il suo stile sempre molto trendy, ma anche per i suoi tatuaggi: ne ha almeno 7 su tutto il corpo, con scritte e simboli che la rappresentano. Tra i più simbolici ci sono un corno portafortuna, un microfono con scritto Chi canta prega due volte, una casetta con due bimbi mano nella mano e una zampina con una coda accanto, dedicate al suo cane.

Chi sono i modelli a cui si ispira Alessandra Amoroso?

Alessandra Amoroso ha un timbro sabbiato che l’ha resa una delle voci più belle del panorama musicale italiano. La cantante ha spesso dichiarato di ispirarsi ad Anastacia, Aretha Franklin e Mina.

Alessandra Amoroso è fidanzata?

Dopo la fine della storia con Luca, fidanzato storico, Alessandra Amoroso ha avuto una relazione durata circa tre anni con Stefano Settepani, produttore di Amici. La storia è terminata alla fine del 2019, come confermato da una dichiarazione ufficiale della stessa Alessandra Amoroso.

Dove vive Alessandra Amoroso?

Alessandra Amoroso è una vera giramondo. È nata a Galatina, ma è poi volata a New York dove ha abitato per diverso tempo. Qui, infatti, ha approfondito i suoi studi sul Gospel grazie a un corso a Manhattan. Da qualche anno ha messo radici a Roma.

Le ultime notizie su Alessandra Amoroso