Maria De Filippi

Maria De Filippi è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva. Dopo la laurea in giurisprudenza, è diventata prima autrice di programmi tv e, in seguito, anche conduttrice. Molte le trasmissioni di successo condotte da Maria De Filippi sulle reti Mediaset, da Amici a C’è posta per te, da Uomini e Donne a Temptation Island. Oltre a condurre programmi televisivi, insieme al marito Maurizio Costanzo è proprietaria della società Fascino IGT, che realizza tutte le sue trasmissioni.

Nome completo: Maria De Filippi
Nascita: 5 dicembre 1961 - Milano, Italia
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,68 m
Partner: Maurizio Costanzo (1990-presente)
Genitori: Giovanni De Filippi, Giuseppina Bottoni detta Pina
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Maria De Filippi

Maria De Filippi ha dei figli?

Pur non avendo figli naturali, nel 2004 la conduttrice ha adottato, insieme al marito Maurizio Costanzo, Gabriele, che all’epoca aveva 12 anni. Oggi il ragazzo ha 27 anni e lavora nella redazione di Uomini e donne.

Quanti animali possiede la conduttrice?

Maria De Filippi è una grande amante e appassionata di animali. Oltre a un pastore tedesco (Duca), un bassotto (Cassio) e un bracchetto (Sansone), la conduttrice possiede anche un gatto certosino di nome Filippo e tre cavalli, Ghost, Talamone e Irko.

Quali lavori ha fatto prima di diventare famosa?

Prima di diventare una delle conduttrici più popolari della televisione italiana, Maria De Filippi ha svolto diversi lavori. È stata redattrice di tesi, ha collaborato per due anni con l’Istituto per la Ricerca Sociale e successivamente ha lavorato nell’ufficio legale di una società di produzione di videocassette.

Quanti premi ha vinto Maria De Filippi?

Maria De Filippi ha vinto 10 Telegatti, di cui 2 come Personaggio Televisivo Femminile dell’anno (nel 1997 e nel 2003). Ha vinto, inoltre, un Premio Speciale “Arena di Verona” ai Wind Music Awards, 4 Premi Regia Televisiva dell’anno e 1 Premio Marisa Bellisario.

Le ultime notizie su Maria De Filippi