Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli ha iniziato la carriera d’attrice con ruoli secondari in film come Americano Rosso, Caramelle da una sconosciuto o Diario di un vizio. Nel 1994 è arrivato il grande successo con La bella vita di Paolo Virzì che le ha permesso di vincere il Nastro d’argento come Migliore attrice protagonista. Due anni dopo, nel 1996, ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo e Valeria Mazza. Amante anche del teatro, ha continuato a prediligere il cinema e la televisione: è stata protagonista di molti cinepanettoni come Vacanze di Natale a Cortina e Natale a New York, ma il film cult a cui ha partecipato è stato La grande bellezza di Paolo Sorrentino. Un’altra esperienza professionale importante è stata la sua partecipazione come giudice, dal 2013 al 2016, al programma Amici di Maria De Filippi.

Nome completo: Sabrina Ferilli
Nascita: 28 giugno 1964, Roma, Italia
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,70 cm
Partner: dal 2003 al 2005 Andrea Perone, dal 2011 Flavio Cattaneo
Genitori: -
Pagina Facebook

FAQs e Curiosità su Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli ha mai posato per un calendario?

Sabrina Ferilli è stata protagonista del calendario di Max, vendendo oltre 1 milione di copie nel 2000.

Che squadra di calcio tifa Sabrina Ferilli?

Sabrina Ferilli è una grande tifosa della Roma! Nel 2001 infatti, quando la Roma vinse lo scudetto, mantenne la promessa fatta e eseguì uno spogliarello al Circo Massimo, davanti a tutti tifosi.

Che lavoro fa l’attuale marito di Sabrina Ferilli?

Flavio Cattaneo, attuale marito di Sabrina Ferilli, lavora come amministratore delegato di Telecom.

Sabrina Ferilli e Maria De Filippi sono amiche?

Nonostante abbiano due caratteri molto diversi, Sabrina Ferilli e Maria De Filippi sono amiche da tanti anni. Proprio per questo motivo la De Filippi ha insistito per averla come giudice nel suo talent show.

Sabrina Ferilli ha figli?

La celebre attrice romana ha rivelato di non aver voluto fare figli, ma di aver provato ad adottare: purtroppo però il suo tentativo non è andato a buon fine.

Le ultime notizie su Sabrina Ferilli