Paolo Virzì

Paolo Virzì è un celebre regista e sceneggiatore italiano. Mentre era ancora tra i banchi di scuola si fece largo in lui la voglia di lavorare nel mondo del cinema e in quello del teatro. Virzì, prima di scegliere di dedicarsi alla strada dell’arte, si è iscritto all’università dove ha frequentato la facoltà di Lettere e Filosofia, per poi decidere di lasciare Livorno e trasferirsi a Roma. La passione per la letteratura è una costante della sua vita, fatta di recitazione e scrittura di testi teatrali, infatti oltre ad essere uno straordinario regista, Virzì è uno dei più grandi sceneggiatori italiani: si devono a lui infatti straordinari capolavori come La pazza gioia, La prima cosa bella e Il capitale umano.

Nome completo: Paolo Virzì
Nascita: 4 marzo 1964, Livorno, Toscana
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: -
Partner: Micaela Ramazzotti ( 2009-oggi)
Genitori: Francesca Antongiovanni
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Paolo Virzì

Come si sono conosciuti Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti?

Il primo incontro tra i due era avvenuto sul set del film Tutta la vita davanti, nel 2008.

Quanti anni di differenza ci sono tra Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti?

Tra i due ci sono 15 anni di differenza, ma l’età non è mai stata un problema. I due si sono riconciliati proprio nell’estate, dopo essersi presi una pausa.

Chi è l’idolo di Paolo Virzì?

Furio Scarpelli è stato da sempre suo mentore e la sua guida professionale.

Perché Paolo Virzì ha la passione per gli scarabocchi?

Paolo Virzì ha sempre avuto la passione per il disegno, tanto che insieme ai suoi figli ha aperto un profilo instagram in cui pubblica i suoi e i loro disegni.

Paolo Virzì ha dei figli?

Paolo Virzì ha tre figli: Ottavia, nata dalla sua unione con l’ex compagna Paola Tiziana Cruciani, e Jacopo e Anna avuti insieme all’attuale moglie Micaela Ramazzotti.

Le ultime notizie su Paolo Virzì

Micaela Ramazzotti, dopo Virzì spunta Muccino
Micaela Ramazzotti, dopo Virzì spunta Muccino
Micaela Ramazzotti ha da poco chiuso il matrimonio con il regista Paolo Virzì, dopo 10 anni e due figli, ed è stata pizzicata ad Halloween con Gabriele Muccino. Le foto – e