Micaela Ramazzotti

Micaela Ramazzotti è un’attrice italiana. Inizia la sua carriera con i fotoromanzi, dopo aver mandato la sua foto ad un giornale, ed esordisce al cinema – a soli 17 anni – in La via degli angeli di Pupi Avati. Il suo primo ruolo da protagonista arriva con La prima volta di Paolo Martella nel 1999, ma è la parte di Zora in Zora la vampira dei Manetti Bros a regalarle la popolarità. Premiata alla 63ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia come attrice rivelazione per Non prendere impegni stasera di Gianluca Maria Tavarelli, viene scelta da Paolo Virzì per il ruolo di Sonia in Tutta la vita davanti (che le vale la candidatura ai David di Donatello). Ciak d’oro per Questione di cuore di Francesca Archibugi, vince il David di Donatello e il Nastro d’argento per La prima cosa bella di Paolo Virzì. Premio, quest’ultimo, che ottiene anche per Posti in piedi in paradiso, Il cuore grande delle ragazze, Il nome del figlio e La pazza gioia. Il suo ultimo lavoro è Vivere, di Francesca Archibugi.

Nome completo: Micaela Ramazzotti
Nascita: 17 gennaio 1979 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,70 m
Partner: Paolo Virzì (2008 - presente), Andrea Iannozzi (2000 - 2005)
Genitori: -
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Micaela Ramazzotti

Micaela Ramazzotti è sposata?

Micaela Ramazzotti è sposata dal 2009 con Paolo Virzì, regista conosciuto sul set di Tutta la vita davanti. Nel novembre del 2018 i due annunciano la loro separazione, per poi tornare insieme l’anno successivo.

Quanti figli ha Micaela Ramazzotti?

Micaela Ramazzotti ha due figli: Jacopo, nato nel 2010, e Anna, nata nel 2013. Entrambi sono frutto del suo matrimonio con Paolo Virzì.

Come ha esordito Micaela Ramazzotti?

Micaela Ramazzotti ha esordito come modella di fotoromanzi, comparendo spesso sulla rivista per adolescenti Cioè.

Che lavoro faceva Micaela Ramazzotti prima di diventare attrice?

Per un periodo, Micaela Ramazzotti si è trasferita a Londra per fare la cameriera.

Qual è il primo film di Micaela Ramazzotti?

Il primo film di Micaela Ramazzotti è Non prendere impegni stasera, che ha dato inizio a una carriera in costante ascesa.

Le ultime notizie su Micaela Ramazzotti

Micaela Ramazzotti, dopo Virzì spunta Muccino
Micaela Ramazzotti, dopo Virzì spunta Muccino
Micaela Ramazzotti ha da poco chiuso il matrimonio con il regista Paolo Virzì, dopo 10 anni e due figli, ed è stata pizzicata ad Halloween con Gabriele Muccino. Le foto – e