Dieta Flash, perdi 5 chili in 10 giorni: come funziona

Con la dieta flash perdi sino a 5 kg in 10 giorni senza sforzi e mangiando tantissimi alimenti buoni e sani

La dieta flash consente di perdere sino a 5 chili in 10 giorni, consumando alimenti poveri di grassi e perfetti per depurare l’organismo.

Si tratta a tutti gli effetti di un regime alimentare detox, da seguire quando volete perdere qualche chilo velocemente oppure sgonfiare la pancia dopo un periodo in cui avete esagerato a tavola. La dieta flash si basa infatti su alimenti che depurano l’organismo, eliminano le tossine in eccesso e riattivano il metabolismo.

Nonostante le premesse, non si tratta di uno schema alimentare proibitivo. Ogni giorno è necessario assumere 1200 calorie, scegliendo cibi detox e sani. L’idratazione è un aspetto fondamentale della dieta flash: ogni giorno dovete bere almeno due litri d’acqua, integrata anche con tisane e tè. La giornata inizia sempre con un bicchiere di acqua e limone, per regalare energia all’organismo e dare sprint al metabolismo.

La colazione si può fare un’ora dopo il risveglio e deve essere a base di probiotici, fibre e cereali integrali. Potete quindi consumare del kefir o uno yogurt magro, accompagnato da cereali integrali e un frutto di stagione oppure da una centrifuga. Il caffè è concesso, ma deve essere sempre senza zucchero, mentre per quanto riguarda il latte meglio sostituirlo con una bevanda vegetale, come quello di soia, oppure con una tazza di tè verde.

A metà mattina o pomeriggio potete concedervi uno spuntino a base di frutta secca oppure un frutto di stagione e una tisana. A pranzo optate per pasta o riso integrale, abbinato a verdure ricche di fibre che riducono l’indice glicemico, come zucchine, cavoli oppure carciofi. A cena largo spazio alle proteine, con pesce e carne magra, senza dimenticare un contorno a base di ortaggi cotti senza grassi aggiunti.

La dieta flash permette di perdere 5 kg in 10 giorni, ma prima di iniziare a seguirla è fondamentale contattare il proprio medico. Si tratta di un regime abbastanza equilibrato e che non esclude nessun alimento, nonostante ciò è sempre meglio rivolgersi ad uno specialista per capire se si tratta della scelta giusta in base alle proprie condizioni fisiche.

Dieta Flash, perdi 5 chili in 10 giorni: come funziona