G come Glucosio: cos’è e dove trovarlo
Il glucosio è uno dei carboidrati (monosaccaridi) più conosciuti e anche più importanti per le diversi funzioni dell’organismo e per l’ottenimento di energia cellulare
La polenta al posto del pane è una buona abitudine: ecco perché provare
Naturalmente priva di glutine e ricchissima di sali minerali, la polenta merita la nostra attenzione come possibile sostituto del pane in inverno.
Vitamine idrosolubili, cosa sono e a cosa servono
Vitamina C e vitamine del gruppo B fanno parte delle vitamine idrosolubili, ma a cosa servono e come possono essere integrate nella dieta di tutti i giorni?
Metodo Adamski: cos’è, come funziona e a cosa serve
Non si tratta di una semplice dieta, ma di un modo per pulire e far funzionare meglio l’intestino per migliorare la salute dell’intero organismo umano.
Cotechino: valori nutrizionali e consigli healthy per cucinarlo
Quanto grasso, calorie e sale contiene il cotechino, le differenze tra quello artigianale e industriale le idee per renderlo più salutare a Capodanno.
Come abbinare gli alimenti nel modo corretto, anche a Natale
Spesso mangiare in modo eccessivo può portare all’aumento di peso, ma anche abbinamenti non corretti possono essere non del tutto salutari, soprattutto durante e dopo le
Pranzo di Natale (e non solo), sei alimenti che proteggono il cuore e non debbono mancare
I consigli per mangiare bene senza appesantirsi a Natale. L’importante è non esagerare con le dosi e fare attenzione all’impiattamento.
Ha più calorie il panettone o il pandoro? L’esperto risponde
Essere o non essere, panettone o pandoro? Qual è il dolce di Natale migliore per la linea. Siamo su una linea sottile ma proveremo a metterli a confronto!
A Capodanno, mangia questi 5 cibi portafortuna
Melagrana, uva, mandarini, lenticchie e frutta secca: perché, come mangiarli a Capodanno per dire benvenuto 2025 con tutto il nostro corpo e stare bene.
10 centrifugati da fare subito per fare il pieno di vitamine
Le dieci migliori ricette per fare il pieno di benessere in inverno, alzare le difese immunitarie, stimolare il metabolismo, proteggere vista e ossa.
Cosa mangiare a dieta fra pasta e riso? Il parere dell’esperto
“Pasta o riso a dieta? Scopri quale scegliere per restare in forma senza rinunciare al gusto, con i consigli nutrizionali dell’esperto.
Avena e colesterolo: qual è la correlazione e come consumarla
Porridge, frullati e barrette: l’avena può essere uno dei protagonisti della propria dieta quotidiana e può avere risvolti interessanti per il controllo dei livelli di colesterolo