Chi è Vittorio Garrone, il compagno di Antonella Clerici

Il cuore di Antonellina appartiene a quest'uomo che ha cambiato la sua vita e l'ha portata a vivere nella provincia piemontese. Quando si sono conosciuti e come l'ha conquistata

Vittorio Garrone, professione petroliere, è l’uomo che ha rubato il cuore ad Antonella Clerici. La presentatrice per lui ha cambiato la sua vita ed è andata a vivere in provincia di Alessandria, a Varinella, frazione di Arquata Scrivia. Qui Garrone ha un allevamento di cavalli destinati alle discipline olimpiche. Nella grande villa della Tenuta Basini, Antonellina e Garrone hanno stabilito il loro nido d’amore. Vittorio è l’uomo con cui vuole invecchiare, quello con cui vuole essere seppellita sotto lo stesso albero, per stare insieme per sempre.

«La nostra casa è nel bosco, è un posto magico. Ed è finalmente il posto dove vorrei fermarmi. Sono sempre stata molto irrequieta, ho cambiato casa quasi ogni anno, ma ora sento di aver trovato il mio posto del cuore», ha detto nel corso di un’intervista rilasciata a Oggi nel novembre 2018. Antonella Clerici viveva a Roma, mentre e Vittorio Garrone faceva il pendolare tra Milano, Genova e il Piemonte. Stanchi di vedersi nei weekend, hanno deciso che alla loro età non aveva senso stare così lontani.

Maelle, la figlia di lei, da settembre 2018 frequenta la scuola elementare di Arquata. Insieme a loro c’è Argo, il rhodesian ridgeback che Garrone ha regalato ad Antonella e che per qualche mese ha fatto compagnia a Oliver, l’amato labrador della Clerici passato a miglio vita.

Ma scopriamo insieme chi è Vittorio Garrone, l’uomo che ha fatto perdere la testa all’ex conduttrice de La Prova del Cuoco. Di quattro anni più giovane (è nato a Genova il 27 aprile 1966), il 52enne ha un diploma Classico e una laurea in scienze Scienze Politiche con indirizzo Economico-Internazionale. Oggi è azionista, insieme ai fratelli, dell’azienda di famiglia Erg (Edoardo Raffinerie Garrone). Si tratta di una grande multinazionale che si occupa non solo di petrolio, ma anche di energia eolica e telefonia.

Vittorio Garrone è appassionato di viaggi. Pratica equitazione, vela, sci, trekking. Per diversi anni ha vissuto in Sud America ed è qui che ha conosciuto la sua prima moglie con cui è stato sposato per diversi anni e dalla quale ha avuto tre figli, oggi ormai grandi. Pare che i rapporti con la ex siano molto buoni e non ci sia nessun attrito.

Garrone è anche presidente della Sodai Spa, Società depurazione acque industriali per Trenitalia e della Temple Engineering Srl, una società specializzata in ingegneria ambientale. Infine ha ruoli di primo piano anche in altre aziende come il Consorzio Dyepower per la ricerca avanzata sullo sviluppo del Solare Organico. Oltre all’allevamento Basini, ha un allevamento in Francia, BW Elevage, nonché il Team WOW del quale Antonella Clerici è madrina.

Il petroliere Vittorio Garrone ha saputo conquistare il cuore della presentatrice con pazienza e romanticherie d’altri tempi. A fare da cupido è stata Evelina Flachi, dietologa di entrambi, che ha organizzato una cena al buio per farli incontrare. Per Vittorio Garrone è stato un colpo di fulmine ma Antonella, che usciva dalla relazione con Eddy Martins, aveva paura di buttarsi in una nuova storia. Così lui le ha scritto a mano lettere d’amore e regalato una clessidra antica, con scritto Noi siamo nel tempo senza tempo, che significava “Prenditi tutto il tempo che vuoi”.

A giugno 2016 Antonellina è capitolata. L’annuncio ufficiale lo ha fatto lei sul suo profilo Instagram @antoclerici durante le vacanze di Natale dello stesso anno, postando uno scatto che la ritrae in compagnia dell’imprenditore, scrivendo: “Solo io e te”. «Mi fa sentire una regina e non ci sono affatto abituata. È attento, premuroso, ogni giorno con lui è speciale».

Garrone e Clerici, in viaggio in Myanmar (gennaio 2019)

Ed Eddy Martens, papà della piccola Maelle? Dapprima si è lasciato andare a dichiarazioni poco eleganti sulla sua ex: «Se non si chiamasse Garrone, non lo sposerebbe. Ne sono certo – ha detto al magazine Chi – Io sono stato messo alla berlina anche da lei perché sono nato e cresciuto povero». Oggi però i rapporti tra i due ex sono buoni, e la loro è ormai una famiglia allargata. Il 2017 ha portato anche a Eddy un nuovo amore: l’affascinante Carmen Carrasco, classe 1966, madre del calciatore belga e attaccante dell’Atletico Madrid Yannick Ferreira Carrasco. I sei anni di differenza non sono stati un ostacolo per i due: del resto tra lui e Antonellina ne correvano 13. Secondo la Clerici, la Carrasco è la donna giusta per Eddy ed è molto felice del rapporto che è nato tra Carmen e sua figlia Maelle.

Chi è Vittorio Garrone, il compagno di Antonella Clerici