Chi è Vittorio Garrone, il compagno di Antonella Clerici

Il cuore della conduttrice ormai da anni è dell'imprenditore: i due vivono in una casa in campgna ad Arquata Scrivia

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Legati da un grande amore ormai da tanti anni (sembra che stiano insieme dal 2016) Antonella Clerici e Vittorio Garrone sono una coppia solida e affiata. Per lui lei si è trasferita ad Arquata Scrivia in provincia di Alessandria in una “casa nel bosco”, in mezzo al verde e alla natura, insieme alla figlia di lei Maelle.

Chi è Vittorio Garrone

Vittorio Garrone di professione è un imprenditore, nato a Genova diploma al liceo classico e laurea in Scienze Politiche, pare sia stato anche il presidente esecutivo di Sampdoria marketing and communication. Classe 1966, Garrone è lontano dal mondo dello spettacolo, tanto che il suo profilo Instagram è privato, ma è diventato noto al grande pubblico proprio per l’amore che lo lega alla conduttrice televisiva. L’imprenditore è stato sposato in precedenza e ha tre figli.

Vicepresidente ERG Spa, un gruppo industriale che opera nel settore energetico e, in particolare, in quello dell’energia elettrica e dell’energia da fonti rinnovabili, si occupa anche di cavalli sportivi.

La storia d’amore con Antonella Clerici

Una storia d’amore bellissima e romantica, della quale loro hanno rivelato qualcosa nel corso del tempo. A partire dal loro primo incontro. Antonella Clerici – in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera – aveva raccontato che si sono conosciuti grazie all’intuizione di una persona vicina a entrambi: “La dietologa del mio programma, Evelina Flachi, mi dice: ho conosciuto un uomo che sarebbe perfetto per te, ha i tuoi stessi occhi buoni e si è separato da poco”.

Il primo incontro è coinciso con un vero e proprio colpo di fulmine, come ha rivelato Garrone: “Quando è entrata nel ristorante, è stato un colpo di luce. Ci siamo messi a parlare e ci siamo dimenticati della nostra amica. Dopo sono rimasto lì nel vuoto lasciato dal suo taxi, come un ebete. Sono tornato in albergo e camminavo sulle nuvole“.

Un legame profondo e speciale, che ha portato Antonella a scegliere di trasferirsi ad Arquata Scrivia in quella che lei – in un’intervista di qualche anno fa – aveva raccontato così: “La nostra casa è nel bosco, è un posto magico. Ed è finalmente il posto dove vorrei fermarmi. Sono sempre stata molto irrequieta, ho cambiato casa quasi ogni anno, ma ora sento di aver trovato il mio posto del cuore”

Il corteggiamento, avevano raccontato al Corriere della Sera era durato tre mesi, durante il quale lui le scriveva lettere profumate: “Le ho scritto ‘tu, per me, sei il tempo senza tempo’”.

Una storia d’amore bellissima e ricca di momenti romantici che loro hanno svelato un po’ in quella chiacchierata a due che hanno fatto con il Corriere. “Lui è uno che c’è. C’è nelle cose importanti e c’è quando lascia un fiore con un biglietto sul cuscino”, aveva spiegato la presentatrice. Mentre lui aveva raccontato che lei c’è nei dettagli: “Per come si prende cura di me nelle cose semplici”.

Un amore vero e profondo, come emerge dai (rari) scatti che la conduttrice condivide tramite Instagram. In uno degli ultimi con lui protagonista aveva espresso il grande sentimento che li lega, in occasione del compleanno del compagno: “Auguri amore mio… con te la vita è sorrisi, complicità, gioia”, si legge. A corredo alcuni scatti del loro quotidiano da cui emerge la grande affinità e il legame profondo.

La casa di Arquata Scrivia

I due vivono in una casa in mezzo alla natura in Piemonte e, più precisamente, ad Arquata Scrivia. Inizialmente la coppia ha occupato una piccola dependance mentre ristrutturavano casa, dove poi li hanno raggiunti i figli: quattro in totale, tre di lui e una di lei.

Oggi la casa è un viavai di persone, come ha raccontato Antonella Clerici al Corriere della Sera: “Sta funzionando: oggi, la casa è allegra, movimentata. Uno chiama e dice ‘siamo in due’, allora, aggiungo due posti a tavola. C’è un sacco di gente che va e viene, anche perché abbiamo mucche, cavalli, galline, tanto orto”.