Chi è Vittorio Garrone, il nuovo compagno della Clerici

Antonella e l'uomo che le ha rubato il cuore festeggiano insieme l'arrivo di un nuovo componente della famiglia

Antonella Clerici e Vittorio Garrone sono pronti per la convivenza. Lo ha rivelato la stessa presentatrice a Oggi: «Stiamo valutando il progetto di vivere insieme. Vittorio si muove tra Milano, Genova e il Piemonte, io sto a Roma. Riusciamo a vederci soprattutto nei weekend ma, alla nostra età, non ha senso stare così lontani. Per riprogrammarmi, devo considerare molte variabili: il lavoro, gli impegni, la scuola della mia Maelle, le dinamiche della vita di coppia… Cambio vita sicuramente. Non so ancora quando, come e dove ma un cambiamento è nei miei progetti».

Antonellina si avvicinerà a Milano: «Assolutamente sì, lì nei paraggi vivono anche mio padre e mia sorella. Forse sarà già da settembre… Secondo me tutto si deciderà entro giugno, con la scadenza del mio contratto», spiega facendo riferimento al vincolo con mamma Rai.

Ma vediamo insieme chi è Vittorio Garrone, l’uomo che ha fatto perdere la testa alla conduttrice de “La Prova del Cuoco”. Classe 1966, il 51enne è proprietario, insieme ai fratelli, della Erg (Edoardo Raffinerie Garrone). Si tratta di una grande multinazionale che si occupa non solo di petrolio, ma anche di energia eolica e telefonia.

Laureato in Scienze Politiche con indirizzo Economico-Internazionale, Vittorio Garrone è appassionato di viaggi, arte ed equitazione, tanto che possiede l’Allevamento Basini. Per diversi anni ha vissuto in Sud America ed è qui che ha conosciuto la sua prima moglie con cui è stato sposato per diversi anni e da cui ha avuto tre figli, oggi ormai grandi. Pare che i rapporti con l’ex moglie siano molto buoni e non ci sia nessun attrito.

Oltre a possedere la Erg, Garrone è anche presidente della Sodai Spa, Società depurazione acque industriali per Trenitalia e della Temple Engineering Srl, una società specializzata in ingegneria ambientale. Infine ha ruoli di primo piano anche in altre aziende come il Consorzio Dyepower per la ricerca avanzata sullo sviluppo del Solare Organico e società che operano nella filiera agro-silvo-faunistica.

Insomma, dopo la fine della relazione con Eddy Martens oggi Antonella Clerici è felice perché ha ritrovato l’amore. Il petroliere Vittorio Garrone ha saputo conquistare il cuore della presentatrice. L’annuncio ufficiale lo ha fatto sul suo profilo Instagram @antoclerici durante le vacanze di Natale 2016, postando uno scatto che la ritrae in compagnia dell’imprenditore, scrivendo: “Solo io e te”. Una vera e propria dichiarazione d’amore ufficiale. «Mi fa sentire una regina e non ci sono affatto abituata. È attento, premuroso, ogni giorno con lui è speciale», ha dichiarato successivamente.

Sembra che Vittorio Garrone abbia tutte le carte in regola per far innamorare qualsiasi donna e Antonella Clerici oggi si dichiara follemente innamorata di lui. Eddy Martens, papà della piccola Maelle, ha dichiarato riferendosi ad Antonella: «L’amerò sempre e non solo perché è la mamma di mia figlia». Salvo poi lasciarsi andare a dichiarazioni poco eleganti sulla sua ex: «Se non si chiamasse Garrone, non lo sposerebbe. Ne sono certo – ha detto al magazine Chi – Io sono stato messo alla berlina anche da lei perché sono nato e cresciuto povero». Ma il 2017 anche a lui ha portato un nuovo amore: lei è l’affascinante Carmen Carrasco, 46enne madre del calciatore belga e attaccante dell’Atletico Madrid Yannick Ferreira Carrasco. I sei anni di differenza non sono stati un ostacolo per i due: del resto tra lui e Antonellina ne correvano 13.

Da fine novembre 2017 Garrone ha un cane di nome Argo: è il regalo speciale di Antonella Clerici. È un cucciolo di rhodesian ridgeback, (“cane leone”) che ora ha fatto compagnia per qualche mese al cane di Antonellina, il labrador Oliver. Fino a che questo non è morto, con grande dolore di Antonellina che lo considerava come un figlio.

Un tenero scatto che ritrae Vittorio Garrone e Antonellina (da Instagram)

Chi è Vittorio Garrone, il nuovo compagno della Clerici