Gabriele Muccino

Gabriele Muccino è un regista e uno sceneggiatore italiano, di fama mondiale. Si è avvicinato al mondo del cinema in giovane età, lavorando prima come assistente, in seguito per la realizzazione di documentari e docu-fiction. Il successo lo ha raggiunto nel 2001 con il film L’ultimo bacio con il quale si è aggiudicato 5 David di Donatello. Da allora la sua carriera è letteralmente decollata, coronandolo come uno dei migliori registi a livello mondiale, con film come La ricerca della felicità, Sette anime, Quello che so sull’amore e A casa tutti bene. Inoltre il regista ha diretto clip musicali per diversi artisti italiani. È stato sposato due volte ed è padre di 3 figli.

Nome completo: Gabriele Muccino
Nascita: 20 maggio 1967 – Roma (Italia)
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,83 m
Partner: Angelica Russo (2012-oggi), Elena Majoni (2002-2006)
Genitori: Antonella Cappuccio, Luigi Muccino
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Gabriele Muccino

Chi è la moglie di Gabriele Muccino?

Dal 2012 Gabriele Muccino è sposato con Angelica Russo, che è stata per breve tempo una showgirl. Oggi fa la stilista e la fashion designer.

Gabriele Muccino ha figli?

Muccino ha tre figli, avuti da tre rapporti diversi: il primogenito Silvio Leonardo nato dalla relazione con Eugenia Di Napoli nel 2000, Ilan nato nel 2003 dal matrimonio con Elena Majoni e Penelope nata nel 2009 da Angelica Russo.

Gabriele Muccino ha sempre lavorato nel cinema?

Dopo aver frequentato la facoltà di Lettere all’Università La Sapienza di Roma, Muccino ha abbandonato gli studi per dedicarsi al cinema. Nei primi anni della sua carriera però, prima di diventare un regista di fama mondiale, ha girato numerosi spot pubblicitari per grandi brand come Vodafone, Nescafé, Tim, Pagine Gialle, Intimissimi, Fiat, Lancia e tanti altri.

Chi è il fratello di Gabriele Muccino?

Anche il fratello del regista ha lavorato nel mondo del cinema ed è diventato famoso in tutta Italia: è Silvio Muccino, attore protagonista di film come L’ultimo bacio, Che ne sarà di noi e Manuale d’amore.
Negli ultimi anni Silvio ha confermato di aver lasciato il cinema per dedicarsi alla sua grande passione che è la costruzione di mobili in legno artigianali.

Le ultime notizie su Gabriele Muccino

Micaela Ramazzotti, dopo Virzì spunta Muccino
Micaela Ramazzotti, dopo Virzì spunta Muccino
Micaela Ramazzotti ha da poco chiuso il matrimonio con il regista Paolo Virzì, dopo 10 anni e due figli, ed è stata pizzicata ad Halloween con Gabriele Muccino. Le foto – e