Chi è Veronica Gentili, la commentatrice più sexy delle elezioni 2018

Appassionata di fitness, opinionista e attrice di teatro: ecco chi è Veronica Gentili la giornalista che ha conquistato i programmi La7

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Bella, tosta e in carriera: Veronica Gentili è la giornalista del momento. Sguardo penetrante, lunghi capelli neri e un fisico scolpito dalla palestra, la 35enne si divide fra tv, giornali e teatro. Veronica è nata a Roma e nel 2006 si è diplomata presso la celebre Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. In seguito ha lavorato al cinema, in televisione e a teatro, realizzando diversi spettacoli e partecipando a numerose trasmissioni.

Figlia di un dirigente Rai, Veronica Gentili è diventata famosa presso il grande pubblico nel 2013, dopo essere stata ospite di Piazza Pulita. Nella trasmissione di Corrado Formigli, la giornalista improvvisò un monologo sulla sua generazione che fece molto discutere. Oggi è un volto noto di La7, presenza fissa dei talk La Gabbia di Gianluigi Paragone, L’aria che tira con Myrta Merlino e Coffee Break. Si occupa di politica anche su Il Fatto Quotidiano, dove Travaglio le ha affidato la rubrica Facce di Casta.

“Ho scritto, diretto e recitato spettacoli teatrali nella convinzione che poche cose inducano il cervello a rilasciare endorfine come la creazione collettiva – spiega nella sua rubrica -. Ho fatto della letteratura e della psicoanalisi i miei antidoti ad ogni male, terreno e non. Vivo nel mio tempo, ne sono sedotta e ne ho paura. Non credo alle interpretazioni degli eventi a compartimenti stagni, così come non credo che si possa raccontare il mondo senza prima lasciarsene permeare. Amo i collegamenti, i rimandi, le contaminazioni tra discipline”.

Colta, decisa e sempre pronta a dire la sua: Veronica Gentili nel corso degli anni è stata protagonista di diversi dibattiti e scontri politici avvenuti sul piccolo schermo, uno dei più famosi è quello con Vittorio Sgarbi. La giornalista riuscì a tenere testa al critico d’arte rispondendogli per le rime e riuscendo persino a zittirlo.

Non solo studio e letteratura, Veronica Gentili è anche una appassionata di fitness. La 35enne pratica molto sport e sui social posta i video e le foto che documentano le sue lunghe giornate in palestra. Su Instagram è una vera star con quasi 10 mila follower e tantissimi ammiratori.

E la vita privata? Se su Instagram, Veronica Gentili condivide molti momenti della sua vita professionale e i suoi allenamenti, per quanto riguarda l’amore è particolarmente riservata. Non ha mai rivelato nulla sulla sua vita sentimentale, nemmeno sul suo blog personale.