claudio-santamaria, carriera

Claudio Santamaria

Claudio Santamaria è un attore e doppiatore italiano. Debutta al cinema con Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni ma comincia a diventare famoso grazie ai film Ecco fatto, Almost Blue, L’ultimo Capodanno, L’assedio e L’ultimo bacio. Per quest’ultimo viene candidato al David di Donatello. 
Nel corso della sua carriera, Claudio Santamaria ha sempre spaziato tra i generi, ricoprendo ruoli molto diversi tra loro, sia al cinema che in tv. Tra i titoli più importanti, ricordiamo Romanzo criminale, Diaz – Don’t clean up this blood, Lo chiamavano Jeeg Robot. Ha recitato nelle fiction Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, Non è mai troppo tardi, É arrivata la felicità. Claudio Santamaria è noto anche come doppiatore, sua la voce di Christian Bale nei film Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Dal 2017 è sposato con Francesca Barra, giornalista e scrittrice e nel 2022 ha avuto con lei una bambina di nome Atena.

Nome completo: Claudio Santamaria Ferraro
Nascita: 22 luglio 1974 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,80 m
Partner: Francesca Barra (2017 - presente), Delfina Delettrez-Fendi
Genitori: Laura Santamaria
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Claudio Santamaria

FAQ e Curiosità su Claudio Santamaria

Chi è la moglie di Claudio Santamaria?

Claudio Santamaria è sposato con Francesca Barra, giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva.

Come si sono conosciuti Francesca Barra e Claudio Santamaria?

I due si erano già conosciuti da bambini, perché hanno entrambi origini lucane (la mamma dell’attore è della provincia di Potenza). Francesca ha ballato con Claudio il suo primo lento. Dopo molti anni, quando entrambi erano single, si sono incontrati di nuovo ed è scattata la scintilla.

Quante volte si è sposato Claudio Santamaria?

Claudio Santamaria si è sposato due volte, entrambe le volte con Francesca Barra: prima nel 2017 a Las Vegas, negli Stati Uniti e poi il 21 luglio 2018 a Policoro (in provincia di Matera), paese natio della Barra.

Quanti figli ha Claudio Santamaria?

Claudio Santamaria ha due figlie: Emma, nata nel 2007 dalla relazione con la stilista Delfina Delettrez-Fendi, e Atena, nata nel 2022 dal matrimonio con Francesca Barra.

Claudio Santamaria e Francesca Barra hanno perso un figlio?

Nel 2019 Claudio Santamaria e Francesca Barra aspettavano un altro figlio, ma purtroppo la giornalista ha perso il bambino.

Claudio Santamaria è un musicista?

Claudio Santamaria è un grande appassionato di musica ed è anche cantante. Oltre ad aver dato prova delle sue doti in diverse occasioni, l’attore ha anche interpretato Rino Gaetano nella fiction Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu, cantando anche tutti i brani del cantautore calabrese.