Claudio Santamaria

Claudio Santamaria è un attore e doppiatore italiano. Debutta al cinema con Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni ma comincia a diventare famoso grazie ai film Ecco fatto, Almost Blue, L’ultimo Capodanno, L’assedio e L’ultimo bacio. Per quest’ultimo viene candidato al David di Donatello. 
Nel corso della sua carriera, Claudio Santamaria ha sempre spaziato tra i generi, ricoprendo ruoli molto diversi tra loro, sia al cinema che in tv. Tra i titoli più importanti, ricordiamo Romanzo criminale, Diaz – Don’t clean up this blood, Lo chiamavano Jeeg Robot. Ha recitato nelle fiction Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, Non è mai troppo tardi, É arrivata la felicità. Claudio Santamaria è noto anche come doppiatore, sua la voce di Christian Bale nei film Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

Nome completo: Claudio Santamaria Ferraro
Nascita: 22 luglio 1974 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,80 m
Partner: Francesca Barra (2017 - presente), Delfina Delettrez-Fendi
Genitori: Laura Santamaria
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Claudio Santamaria

Chi è la moglie di Claudio Santamaria?

Claudio Santamaria è sposato con Francesca Barra, giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva.

Come si sono conosciuti Francesca Barra e Claudio Santamaria?

I due si erano già conosciuti da bambini, perché hanno entrambi origini lucane (la mamma dell’attore è della provincia di Potenza). Francesca ha ballato con Claudio il suo primo lento. Dopo molti anni, quando entrambi erano single, si sono incontrati di nuovo ed è scattata la scintilla.

Quante volte si è sposato Claudio Santamaria?

Claudio Santamaria si è sposato due volte, entrambe le volte con Francesca Barra: prima nel 2017 a Las Vegas, negli Stati Uniti e poi il 21 luglio 2018 a Policoro (in provincia di Matera), paese natio della Barra.

Quanti figli ha Claudio Santamaria?

Claudio Santamaria ha una sola figlia, Emma, nata nel 2007 dalla relazione con la stilista Delfina Delettrez-Fendi. Nel 2019 aspettava un altro figlio dall’attuale moglie Francesca Barra, ma purtroppo la giornalista ha perso il bambino.

Claudio Santamaria è un musicista?

Claudio Santamaria è un grande appassionato di musica ed è anche cantante. Oltre ad aver dato prova delle sue doti in diverse occasioni, l’attore ha anche interpretato Rino Gaetano nella fiction Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu, cantando anche tutti i brani del cantautore calabrese.

Le ultime notizie su Claudio Santamaria