Isola dei Famosi, Russo e Vaporidis sfiorano la rissa: il meglio e il peggio della 13ª puntata

Lo scontro entra nel vivo: a "Isola dei Famosi" i nervi non sono mai stati così tesi e si arriva addirittura alle minacce

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Siamo al giro di boa. Con il prolungamento dell’edizione 2022 fino al 27 giugno, i naufraghi di Isola dei Famosi sono ora nel bel mezzo del gioco. Non mancano le incomprensioni, le tensioni e le strategie ma, quando si oltrepassa il limite, è necessario un intervento. È quello che è accaduto nel corso dell’13ª puntata del reality show, quella in cui Clemente Russo e Nicolas Vaporidis hanno letteralmente sfiorato la rissa. Vediamo insieme cos’è successo nel corso della diretta del 2 maggio.

Isola dei Famosi, Russo e Vaporidis vicini alla rissa

La puntata è iniziata all’insegna della tensione. Guendalina ed Edoardo Tavassi non riescono più a sopportare il comportamento dei coniugi Russo – Clemente e Laura Maddaloni – accusati di essere falsi, manipolatori e cattivi giocatori. Con il resto del gruppo o – perlomeno – quello che è dalla loro parte – hanno così deciso di mettersi d’accordo per spedirli entrambi in nomination e sottoporli al giudizio insindacabile del pubblico da casa.

La tensione è stata ai livelli massimi fino alla prova che ha deciso il leader della settimana – poi individuato in Carmen Di Pietro – ed è esplosa con il durissimo sfogo di Laura Maddaloni. Alvin ha infatti parlato di minacce, chiedendo a tutti di calmarsi, con un appunto che non è sfuggito a Ilary Blasi e Vladimir Luxuria. La reazione della judoka è stata immediata e violenta, tanto da spingerla a lasciare la diretta in lacrime: “Voglio andare via, mandate via me. È dal primo giorno che si sono accaniti contro di noi, ma perché?”.

Stando a quanto riportato da Vaporidis, sembrerebbe che Clemente Russo lo abbia rimandato a un incontro in Palapa per un assurdo “regolamento di conti”. Scenario però smentito dal Campione di boxe, che però non ha risparmiato nuovi attacchi: “Ci ha attaccato, dice che io e Laura Maddaloni siamo due complottisti. Io gli ho detto che gli faccio un c**o così ma con le parole dentro la Palapa. Tutto qui. Allora vorrei che Blind spiegasse chi è davvero Nicolas Vaporidis”.

Isola dei Famosi, la bella storia di Carmen Di Pietro

Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni si stanno dimostrando degli ottimi giocatori. Il loro rapporto, bellissimo e comico sotto molti aspetti, tiene unito il gruppo ed è motivo di allegria anche per gli ospiti in studio. La showgirl, sentita da Ilary Blasi, ha raccontato una parte della sua vita, del suo passato, che ha commosso: “Sono stata una bambina che ha fatto la contadina fino ai 14 anni. Mi sono diplomata in magistrale, ma volevo emergere nel mondo dello spettacolo. Sapete quante volte sono andata male nei provini? Tanto, più mi buttavano giù, più mi alzavo, non mi sono mai abbattuta, volere è potere. Il momento più difficile: ero a una sagra, ho visto una bambolina, avevo 6-7 anni e mia mamma non me la poteva comprare perché non aveva soldi. Appena ho fatto il mio primo lavoro ho preso una bambolina e l’ho regalato a mia mamma. Non mi arrendo, più le cose vanno male e più mi tiro su”.

Isola dei Famosi, Ilona Staller eliminata

Dopo vari tentativi su Playa Sgamada, Ilona Staller non ha superato la prova del televoto e ha lasciato per sempre l’Isola dei Famosi. Grande protagonista di quest’edizione, l’attrice ha raccolto il suo sacco e si è arresa al destino che il pubblico ha voluto per lei. Non sono mancati gli scontri, soprattutto quelli con Lory Del Santo che invece ha fatto ritorno in Palapa, e quelli con Nicolas Vaporidis.

A prendere il suo posto è stata Estefania Bernal, eliminata dalla Palapa, e protagonista del faccia a faccia con Beatriz, la ex di Roger Balduino. La sua relazione con il modello sembra ora a un punto di stallo, ma la giovane appena approdata in Honduras ha voluto comunque chiarire la sua posizione: “Non ti ha detto tutta la verità, mi ha scritto una lettera d’amore, mi ha portato un bellissimo regalo dall’Italia quando ero in Brasile, mi ha detto che ero la donna più importante della sua vita dopo la mamma… mi ha preso in giro”. La replica della Bernal non si è fatta attendere: Io mi fido di Roger, mi ha raccontato tutto, non sono preoccupata d andare su un’altra spiaggia, ognuno ha il proprio passato… non sapevo che lei rimarrà sull’isola sola con Roger… ma io mi fido”. Dal canto suo, Balduino ha invece dichiarato di non essere innamorato né dell’una, né dell’altra. Come si svolgeranno le giornate di Roger e Beatriz su Playa Rinovada?