Clemente Russo

Clemente Russo è un pugile e personaggio televisivo italiano. Cresciuto a Marcianise, culla del pugilato nazionale, è il pugile con il maggior numero di incontri disputati di tutte le categorie e di tutte le sigle dilettantistiche della boxe italiana. È stato campione del mondo dei dilettanti a Chicago 2007 e Almaty 2013 e vicecampione olimpico a Pechino 2008 e a Londra 2012. Ma ha vinto anche un bronzo agli Europei Juniores, cinque titoli italiani, i mondiali militari e la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2005. Nel 2008 arriva secondo al reality La talpa e nel 2009 recita come protagonista nel film Tatanka, ispirato all’omonimo racconto di Roberto Saviano. Per la partecipazione al film viene sospeso dalla Polizia di Stato. Nel 2012 entra nelle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria. In tv, conduce lo show comico Colorado … a rotazione! insieme a Federica Nargi e Paolo Ruffini, e nel 2014 è tra gli inviati della trasmissione Mistero. Nel 2016 partecipa come concorrente alla prima edizione del Grande Fratello Vip, ma viene espulso in seguito ad alcune dichiarazioni offensive nei confronti di Simona Ventura.

Nome completo: Clemente Russo
Nascita: 27 luglio 1982 - Caserta, Italia
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,81 m
Partner: Laura Maddaloni (2008 - presente)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Clemente Russo

Qual è il soprannome di Clemente Russo?

Clemente Russo è stato soprannominato da Don King “The White Hope”. Il nome con cui però lo conoscono tutti è Tatanka, soprannome che gli fu dato da uno dei suoi maestri dopo aver visto il film Balla coi lupi. Tatanka è infatti il nome con cui i Sioux indicano il bisonte maschio.

Quanti figli ha Clemente Russo?

Dal matrimonio con Laura Maddaloni, judoka, sono nate tre figlie: Rosy, nata nel 2011, e le gemelle Jane e Janet, nate nel 2013.

Clemente Russo ha partecipato al Grande Fratello?

Nel 2016 Clemente Russo ha partecipato come concorrente ufficiale alla prima edizione del Grande Fratello Vip, ma è stato squalificato dopo poche settimane per delle frasi infelici e pesanti rivolte a Simona Ventura.

Clemente Russo ha partecipato al Festival di Sanremo?

Clemente Russo è stato uno dei proclamatori dell'edizione 2014 del Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Clemente Russo ha partecipato ad altri reality?

Nell'ottobre 2008 Clemente Russo ha partecipato al reality show di Italia 1 la talpa, arrivando secondo.

Le ultime notizie su Clemente Russo