Francesca Barra

Francesca Barra è una giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica, opinionista e ospite di programmi TV. Nata a Policoro, in provincia di Matera, si è laureata in Scienze della Comunicazione a Roma per poi cominciare l’attività di giornalista e conduttrice televisiva. È stata l’inviata di molti programmi giornalistici, ha condotto Il Concerto del Primo Maggio nel 2014 e In onda nel 2015. È ed è stata ospite fissa di programmi televisivi come Tiki Taka e CR4 La Repubblica delle Donne. Nel 2020 ha preso parte all’adventure-reality Celebrity Hunted su Amazon Prime Video insieme al marito Claudio Santamaria.

Nome completo: Francesca Barra
Nascita: 24 settembre 1978, Policoro - Italia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,70 m
Partner: Marcello Molfino (2005-2016), Claudio Santamaria (2017 - attuale)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Francesca Barra

Chi è il marito di Francesca Barra?

Il marito di Francesca Barra è l'attore Claudio Santamaria. I due si sono innamorati e sposati nel 2017 negli Stati Uniti, per poi rinnovare i voti nuziali nel 2018 a Policoro, città natale di Francesca. Precedentemente, Francesca Barra è stata sposata con Marcello Molfino.

Come si sono conosciuti Francesca Barra e Claudio Santamaria?

Francesca Barra aveva conosciuto Claudio Santamaria quando era poco più che una bambina, durante una vacanza al mare. Aveva ballato con lui il suo primo lento. Si sono ritrovati anni dopo, a Roma e nel 2017 dopo una cena con amici è scattata la scintilla.

Francesca Barra ha figli?

Francesca Barra ha tre figli: Emma Angelina Molfino (2006), Renato Molfino (2013) e Greta Molfino (2016), nati dal matrimonio con Marcello Molfino. La giornalista nel 2019 è rimasta incinta anche del secondo marito, Claudio Santamaria, ma purtroppo ha avuto un aborto spontaneo.

Francesca Barra è stata vittima di cyberbullismo?

Francesca Barra si è più volte espressa contro l’odio degli hater e gli attacchi che ha ricevuto per aver postato una foto o espresso un’opinione. Una delle foto più contestate è stata quella, condivisa su Instagram, in cui lei e il marito Claudio Santamaria si trovavano nudi dentro una doccia (anche se, per le smerigliature del vetro, si vedevano solo le due sagome). La Barra e Santamaria hanno annunciato di voler denunciare gli hater, invitando tutti a fare lo stesso.

Per cosa si è operata Francesca Barra?

Francesca Barra ha postato sui social, a inizio 2020, una foto che annunciava il suo ricovero in ospedale. Ha rivelato di aver subito un intervento chirurgico ma non ha specificato altre informazioni.

Quali sono gli hobbies di Francesca Barra?

Francesca Barra ha moltissimi hobbies: le piace leggere, scattare foto e si appassiona velocemente a qualsiasi cosa richieda velleità artistiche. La sua più grande passione, però, è la cucina: la giornalista ha un blog di nome A occhio e quanto basta con relativo profilo Instagram, dove condivide le sue ricette.

Le ultime notizie su Francesca Barra