Francesca Barra, il coraggio di una mamma: cos’ha fatto per Emma Angelina

Francesca Barra mostra sui social la tenuta anti-Covid che ha realizzato in casa per poter abbracciare la figlia che è risultata positiva ed è in isolamento

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Momenti delicati per Francesca Barra che condivide il dramma di molte famiglie italiane. Una delle sue due bambine è infatti risultata positiva al Covid, mentre lei e il marito Claudio Santamaria sono negativi.

La giornalista e scrittrice si è sfogata sui social dove ha postato una sua foto completamente coperta e bardata con tuta, mascherina, visiera, guanti. Una tenuta anti-Covid casalinga che le è servita, incinta e alle ultime settimane di gravidanza, a non rischiare di ammalarsi, viste le sue condizioni, ma al contempo di prendersi cura della figlia.

Francesca Barra, la gravidanza e la positività di Emma Angelina

Francesca Barra sta per diventare mamma del primo figlio nato dall’amore che la lega all’attore Claudio Santamaria. La gravidanza è quasi giunta al termine ed è proprio in questo momento che la giornalista ha ricevuto la notizia della positività al Covid della figlia Emma Angelina, nata da una precedente relazione, è risultata positiva al Covid.

Negativi invece sia lei che Santamaria e quindi la piccola Emma è stata isolata in casa: per questo motivo la Barra si è ingegnata in modo da farla sentire meno sola e sui social ha mostrato una sua foto che la ritrae completamente bardata da una tuta anti-Covid.

“La mia piccola è isolata perché positiva (noi negativi), ha avuto la febbre e adesso sta meglio. I bambini attingono a mille risorse, ma io mi sentivo così triste a non poterla stringere! Non sapevo come farle compagnia o pulirle la stanza, come entrare essendo incinta. Così mi sono ingegnata comprando guanti, tuta usa e getta, visiera e usando doppia mascherina” ha scritto Francesca Barra sotto al post.

Le preoccupazioni di Francesca Barra

La giornalista continua a scrivere e condivide le sue preoccupazioni sul fatto di avere o meno rispettato le corrette regole anti contagio.

“Sicuramente – si legge sul suo profilo Instagram – avrò sbagliato qualcosa (dovevo mettere i doppi guanti e togliere la tuta usa e getta sfilando prima quella e dopo le varie protezioni), ma ci tengo a ringraziarvi per i consigli. Siamo tutti impegnati con senso di responsabilità, amore e collaborazione, in casa e fuori. Massima vicinanza e solidarietà a tutte le famiglie in difficoltà”.

“A chi soffre, a chi è solo, a chi vive ore drammatiche. Per questo riduciamo al massimo le polemiche e le sciocchezze e ritorniamo a sentirci più uniti e altruisti” chiosa la giornalista.

Sesso del nascituro svelato in diretta, ma il nome è top secret

Francesca Barra e Claudio Santamaria sono una delle coppie che più sono state amate negli ultimi tempi e nessuno dei due fa mistero dell’amore che li lega. Una felicità che non hanno mai nascosto al pubblico che ha scoperto il sesso del nascituro in diretta, durante una puntata del programma di Canale 5 Verissimo.

Francesca Barra ha infatti rivelato che presto darà alla luce una bambina, la terza per la giornalista che ne ha già avute due dal precedente matrimonio, insieme a un maschio. La coppia, però, non ha rivelato il nome che sarà della nuova arrivata, anche se la giornalista ha voluto dare qualche “indizio”, dicendo che sarà un nome mitologico.