Barra e Santamaria: “Non abbiate paura d’amare”

Francesca Barra e Claudio Santamaria: prima estate da marito e moglie. E a un anno dall’incubo vissuto quando uscirono allo scoperto, si prendono la loro rivincita

Francesca Barra e Claudio Santamaria: un anno dopo. Sono passati 12 mesi da quando- era l’estate 2017- uscì allo scoperto il loro amore e la coppia, soprattutto Francesca, ai tempi ancora sposata, venne subissata di critiche e insulti.

A un anno di distanza, e da marito e moglie, Francesca posta foto delle loro vacanze a Capri e si toglie qualche sassolino dalla scarpa, prendendosi al sua rivincita morale e dicendo al mondo: “Siate coraggiosi, non abbiate paura delle vostre scelte. E di amare.

In particolare, a fianco di una loro foto bellissima, in bianco e nero, Francesca scrive:

Un anno fa io e Claudio siamo stati immortalati alla Festa Della Bruna a Matera per la prima volta (pubblicamente) insieme. Da quel giorno ho dovuto ingoiare parole orrende che abbiamo combattuto in un solo luogo: il tribunale. E in un solo modo: con l’amore. E se qualcuno voleva metterci in difficoltà su tempi e altre amenità, ha fallito. Perché siamo diventati la risposta al cinismo e all’odio, all’ipocrisia. E abbiamo anche fatto molta “pulizia” nelle nostre vite…Posto queste foto perché spero che veniate contagiati dal coraggio e che non dobbiate giustificare le vostre scelte, soprattutto quando sono la declinazione dei vostri sogni. In fondo ci insegnano questo da bambini, no?

Contro ogni forma di giudizio e pregiudizio e invidia. E poi- non avendo nulla da nascondere se non il mio disordine cronico dei capelli- volevo ringraziare i paparazzi per la pazienza con cui inseguono i nostri attimi. Queste foto sono sincere e allegre. Lo specchio non solo del mare cristallino di Capri, ma di tutto ciò che abbiamo provato a costruire.