Nome completo: Silvio Muccino
Nascita: 14 aprile 1982 - Roma
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,84 m
Partner: Laura Chiatti, Carla Vangelista (attuale)
Genitori: Luigi Muccino, Antonella Cappuccio
Gabriele Muccino si è raccontato a cuore aperto in un'intervista per il "Corriere": le difficoltà nella sua vita e il rapporto con Silvio.
Gabriele Muccino è stato ospite di "Domenica In", e nel corso della lunga intervista con Mara Venier ha avuto modo di parlare di suo fratello Silvio.
Elena Majoni in una intervista parla dei “suoi anni violenti con Gabriele Muccino” che culminarono con la rottura di un timpano. Lui risponde via twitter “Ah, la vanità”…
L’attore e regista si racconta a "L’Arena" di Giletti e svela i motivi dell’allontanamento dalla famiglia
Silvio Muccino è un famoso e talentuoso attore e regista romano. Ecco alcune curiosità sulla sua vita privata e la sua carriera cinematografica
Come è cresciuto il protagonista di "Come te nessuno mai", oggi ormai anche regista
Silvio Muccino, ormai regista oltre che attore, si racconta in un'intervista a DiLei in occasione dell'uscita del suo nuovo film Le leggi del desiderio
FAQs e Curiosità su Silvio Muccino
Silvio Muccino ha pubblicato dei romanzi?
Silvio Muccino ha scritto diversi romanzi. L'esordio come scrittore è avvenuto con il best-seller Parlami d'amore (Rizzoli, 2006), scritto a quattro mani con Carla Vangelista, e da cui è stato tratto l’omonimo film, esordio alla regia di Silvio. A questi seguiti Rivoluzione nº 9 (Mondadori, 2011) e Quando eravamo eroi (Mondadori, 2018).
Chi sono i genitori di Silvio Muccino?
Silvio Muccino è il terzogenito di Luigi Muccino, ex dirigente Rai, e Antonella Cappuccio, affermata pittrice e assidua frequentatrice dei circoli intellettuali romani.
Silvio Muccino ha litigato con il fratello Gabriele?
Silvio e Gabriele hanno interrotto i rapporti per molti anni, scambiandosi accuse reciproche. Dopo lunghe tensioni e attacchi, i due si sono parzialmente riavvicinati.
Cosa fa oggi Silvio Muccino?
Nel novembre 2019 la rivista Chi ha dedicato un articolo al presunto abbandono delle scene da parte di Silvio Muccino, che a quanto riportavano i rumor si sarebbe trasferito in Umbria per aprire un mobilificio. La notizia è stata prontamente smentita dall’agenzia dell’attore, che in realtà vivrebbe in un casolare per dedicarsi in assoluta tranquillità alla sua seconda passione, la scrittura.