Myriam Catania

Myriam Catania è una doppiatrice e attrice italiana. Figlia della famosa doppiatrice Rossella Izzo, inizia giovanissima a lavorare nel mondo dello spettacolo: compare in diverse fiction tv e doppia attrici del calibro di Keira Knightley in Pirati dei Caraibi, Alexis Bledel in Una mamma per Amica e Alyson Hannigan in Buffy l’ammazzavampiri. Più che come attrice, è come doppiatrice che riceverà diversi riconoscimenti: l’ultimo nel 2015 è il prestigioso Leggio d’oro per la miglior interpretazione femminile al doppiaggio della stessa Keira Knightley in The Imitation Game.

Nome completo: Myriam Catania
Nascita: 12 dicembre 1979, Roma - Italia
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,68 m
Partner: Quentin Kammermann (2017 – attuale), Luca Argentero (2009–2016)
Genitori: Rossella Izzo, Vincenzo Catania
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Myriam Catania

Perché è finita tra Myriam Catania e Luca Argentero?

La storia tra Myriam Catania e Luca Argentero è finita perché tra loro non c'era più amore ma affetto. L'attrice ha dichiarato a Grazia: «Arriva un momento in cui si diventa altro e per non rovinare il bello che c’è stato bisogna confrontarsi e andare avanti».

Come si sono conosciuti Myriam Catania e Luca Argentero?

Myriam ha conosciuto Luca Argentero nel 2004, sul set. Dopo 5 anni di fidanzamento, i due hanno deciso di sposarsi. Hanno sempre vissuto molto discretamente la loro storia d’amore.

Chi è il compagno di Myriam Catania?

Il compagno di Myriam Catania è Quentin Kammermann: i due sembrerebbero essersi conosciuti nello stesso anno della separazione dell’attrice da Luca Argentero a Ibiza. Entrambi usciti da relazioni importanti, si sarebbero subito innamorati. Di lui si sa solo che lavora nel campo pubblicitario e che è di nazionalità francese.

Miriam Catania ha figli?

Nel 2017 Myriam Catania ha avuto Jacques, suo primogenito e figlio di Quentin Kammermann.

Qual è il profilo Instagram di Myriam Catania?

L’attrice sembrerebbe essere molto riservata sulla sua vita personale: tanto da non avere una account ufficiale Instagram, ma solo uno Facebook dove però pubblicherebbe, con poca frequenza, sol novità in merito al suo mondo lavorativo. Per questo non sappiamo con sicurezza dove viva stabilmente, né quanto siano i suoi guadagni.

Le ultime notizie su Myriam Catania