Luca Argentero

Luca Argentero è un noto ed apprezzato attore italiano che ha iniziato la sua carriera dopo la partecipazione al Grande Fratello del 2003. Il suo debutto come attore è avvenuto nel 2005 grazie alla fiction Carabinieri. In seguito, è approdato al cinema, interpretando ruoli sempre di maggior rilievo, come in Saturno Contro di Ferzan Ozpetek (ricevendo una candidatura al David di Donatello come miglior attore non protagonista), o ne Il grande sogno di Michele Placido, fino all’esperienza hollywoodiana in Mangia, prega, ama con Julia Roberts, e tanti altri. Fra le altre esperienze lavorative ci sono la conduzione del programma TV “Le Iene”, attività teatrali e di doppiaggio. Nel luglio del 2009, dopo 5 anni di fidanzamento, ha sposato l’attrice Myriam Catania, separandosi poi nel 2016. Dal 2017 è fidanzato con l’attrice Cristina Marino.

Nome completo: Luca Argentero
Nascita: 12 aprile 1978, Torino, Italia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,85 m
Partner: Myriam Catania (2009-2016); attuale compagna Cristina Marino
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Luca Argentero

Qual è il primo film di Luca Argentero?

Il primo film di Argentero è A casa Nostra di Francesca Comencini, del 2005. Ha recitato al fianco di attori come Giuseppe Battiston, Valeria Golino, Luca Zingaretti, ecc.

Luca Argentero ha figli?

Argentero non ha ancora figli, ma ha confessato di volerne nel prossimo futuro, considerando la paternità una delle più belle esperienze di vita.

Quali sono gli hobbies di Luca Argentero?

È appassionato di sport e pratica nuoto, yoga e tennis. Ama fare escursioni in montagna e coltivare il suo orto; ha infatti un casale a Città della Pieve, sulle montagne dell’Umbria, set della fiction “Carabinieri”. È inoltre appassionato di scrittura.

Qual è la squadra del cuore di Luca Argentero?

Luca Argentero è tifoso della Juventus

Qual è il principale difetto di Luca Argentero?

Luca Argentero ha dichiarato di aver ben chiari i suoi limiti e i suoi difetti, ritenendo che il suo peggiore difetto sia l’ira che ogni tanto si manifesta anche con i paparazzi e con chi invade la sua privacy, nonostante abbia un’indole cordiale, soprattutto con i fan.

Le ultime notizie su Luca Argentero

Perché è famosa Sara Lazzaro
Perché è famosa Sara Lazzaro
Scopriamo chi è Sara Lazzaro, attrice di successo e star della fiction Doc - Nelle tue mani con Luca Argentero.
Che fine ha fatto Myriam Catania
Che fine ha fatto Myriam Catania
Dopo l'addio a Luca Argentero, Myriam Catania, legata all'attore per moltissimi anni, ha rivoluzionato la sua vita.