Le ultime notizie su Cristina Marino

Cristina Marino

Cristina Marino è una imprenditrice digitale e attrice di origine milanese. È sposata con Luca Argentero, mamma di Nina Speranza e in attesa del secondo figlio. È co-founder, volto e presidente del brand Befancyfit, orientato su sport, beauty e wellness, e ha scritto un libro dal titolo Il metodo Befancyfit per condividere con i fan la sua filosofia di vita: volersi bene è il primo passo per stare bene.

BIOGRAFIA

 

 

Cristina Marino nasce a Milano il 31 maggio 1991 da padre siciliano, morto il 2 febbraio 2022, e madre pugliese, ma le informazioni sulla sua vita privata, la sua infanzia e la sua famiglia sono centellinate poiché è molto gelosa della sua privacy. Ha un fratello, Davide, con cui ha un gran bel rapporto, e che porta avanti l’azienda del padre Roberto.

 

CARRIERA

 

  • Cristina Marino sin da piccola si dedica alla danza e a Milano frequenta l’Accademia di Carcano: un brutto infortunio la costringe a rivedere i suoi piani di vita e infrange il suo sogno di diventare ballerina.
  • A 14 anni, nel 2009, debutta sul grande schermo nel film di Federico Moccia Amore 14 ma è solo nel 2013 che viene notata dal grande pubblico nel film Casa e bottega di Luca Ribuoli, dove ha l’opportunità di lavorare al fianco di Renato Pozzetto, Nino Frassica e Anna Galiena.
  • Nel 2015 fa parte del cast di Vacanze ai Caraibi per la regia di Neri Parenti e sul set si innamora del collega di 13 anni più grande Luca Argentero.
  • Il 2018 la vede impegnata con Tafanos, una commedia horror diretta da Riccardo Paoletti e due anni dopo Cristina Marino recita ne Il talento del calabrone di Giacomo Cimini.
  • Nel 2021 è autrice del suo primo libro, Il metodo Befancyfit in cui spiega che per amare gli altri e star bene con loro bisogna prendersi cura di sé: lo sport e il wellness sono, secondo la giovane imprenditrice, una cura miracolosa per la serenità. In una intervista a Io Donna ha infatti dichiarato: “Prendersi cura di se stesse, cioè amarsi, permette di amare anche gli altri, figli in primis”.
  • Nel 2022 fa parte insieme al marito del cast di Celebrity Hunted 3 su Amazon Prime Video

 

VITA PRIVATA

 

Cristina Marino conosce Luca Argentero sul set di Vacanze ai Caraibi nel 2015 e dopo il divorzio dall’ex moglie Myriam Catania, l’attore ufficializza la relazione con l’allora 24enne. Nel giugno 2020 nasce la primogenita Nina Speranza, poi la coppia convola a nozze a Città della Pieve, in Umbria, il 5 giugno 2021 con un matrimonio intimo. Cristina Marino è in attesa del secondogenito che dovrebbe nascere, presumibilmente, tra febbraio e marzo 2023. L’annuncio della gravidanza dell’attrice avviene a mezzo Instagram con una dolce foto al mare al tramonto e la caption: “Io, te, Nina e una nuova luce”.

 

FILMOGRAFIA

  • 2009 – Amore 14
  • 2013 – Casa e Bottega 
  • 2015 -Vacanze ai Caraibi – il film di Natale
  • 2018 – Tafanos
  • 2020 – Il talento del calabrone 

 

PROGRAMMI TV

 

  • 2022 – Celebrity Hunted 3
Nome completo: Cristina Marino
Nascita: 31 maggio 1991
Luogo di nascita: Milano, Italia
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1.68
Partner: Luca Argentero (2015-presente)
Genitori: Roberto Marino, scomparso nel febbraio 2022
Figli: Nina Speranza (2020)
Fratelli/Sorelle: Davide Marino
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

Le ultime notizie su Cristina Marino

FAQ e Curiosità su Cristina Marino

Chi è il papà di Cristina Marino?

Il padre di Cristina Marino si chiamava Roberto ed è deceduto lo scorso 2 febbraio in procinto di partecipare insieme a Luca Argentero al Festival di Sanremo.

L’attrice, pubblicando una dolce foto insieme al papà nel giorno del suo matrimonio, lo ha ricordato così: “Grazie papà perché ci hai insegnato che cos'è l'amore, ci hai insegnato cosa vuol dire prendersi cura di qualcuno. E tu a prenderti cura degli altri eri un campione”.

Quanto è alta Cristina Marino?

Le informazioni sui dettagli privati dell’attrice 31enne scarseggiano: alcuni siti segnalano che è alta 168 cm, altri 173 cm. Il fisico è longilineo e asciutto, merito della costanza e della passione che la lega allo sport, che ha trasformato in una redditizia occupazione guadagnando consensi anche sui social.

Chi è il parrucchiere di Cristina Marino?

La folta e morbida capigliatura di Cristina Marino si deve alla sapienza e alla grande abilità dell’hairstylist Cristiano Filippini, con alle spalle quasi 30 anni di esperienza.

A quanti anni ha esordito Cristina Marino?

Cristina Marino ha esordito a soli 14 anni, debuttando nel film Amore 14 di Federico Moccia. Ha poi recitato in Casa e Bottega (serie tv di Rai 1) e  nel film Vacanze ai Caraibi. Proprio sul set di questo film ha conosciuto Luca Argentero.

Come si sono conosciuti Cristina Marino e Luca Argentero?

Cristina Marino e Luca Argentero si sono conosciuti sul set di Vacanze ai Caraibi dove recitavano entrambi. Tra i due è stato un colpo di fulmine, ma la Marino è stata a lungo al centro del gossip perché accusata di aver fatto separare Argentero dall'ex moglie Myriam Catania. È stato lo stesso Argentero, in seguito, a rivelare che con la Catania il matrimonio era finito mesi prima delle riprese del film.

Cristina Marino ha figli?

Nel 2020 è nata Nina Speranza Argentero, figlia di Cristina Marino e Luca Argentero. I condividono dei teneri scatti della figlia sui loro profili Instagram, proteggendone però al massimo la privacy.

Cristina Marino è sposata?

Cristina Marino ha sposato Luca Argentero il 6 giugno 2021 a Città Della Pieve: è stata una cerimonia intima e a sorpresa. La coppia è arrivata al municipio del Comune umbro a bordo di un sidecar rosso.

Quanti anni di differenza ci sono tra Cristina Marino e Luca Argentero?

Cristina Marino è nata nel 1991 mentre Luca Argentero nel 1978: tra i due ci sono 13 anni di differenza.

Cristina Marino è un'imprenditrice?

Cristina Marino ha fatto della sua passione per lo sport una vera e propria impresa: ha infatti fondato la piattaforma Befancyfit dove crea e condivide classi e corsi per allenarsi e vivere sano. Ha anche scritto un libro su ciò che fa, dal titolo Il Metodo Befancyfit.

Cristina Marino ha successo su Instagram?

Cristina Marino ha sempre detto di gestire in modo autonomo i suoi canali social, in particolare il profilo Instagram. Sulla piattaforma è solita condividere scatti di lavoro e della sua vita privata, riscuotendo molto successo tra i suoi numerosi follower.