Chi è Elfrida Ismolli, la terza moglie di Edoardo Vianello

Edoardo Vianello è felicemente sposato dal 2006 con Elfrida Ismolli, che ha conosciuto in modo casuale e dal quale non si è mai più separato

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Edoardo Vianello, uno dei simboli indiscussi della canzone italiana, ha avuto una vita sentimentale parecchio turbolenta, la gran parte della quale trascorsa con la collega ed ex moglie Wilma Goich. Dal 2006, però, il cantante di Watussi è felicemente sposato con Elfrida Ismolli, donna che ha conosciuto in modo del tutto casuale e dalla quale non si è più separato.

Edoardo Vianello ed Elfrida Ismolli, il primo incontro

Le nozze si sono celebrate nel 2006 ma il primo incontro tra Edoardo Vianello ed Elfrida Ismolli risale a qualche tempo prima. Elfrida è una donna più giovane di lui e di origini albanesi, lontana dal mondo dello spettacolo al quale invece apparteneva la prima moglie Wilma Goich, che con Vianello ha fatto coppia fissa per decenni sia nella vita privata che sul palcoscenico.

Come la coppia ha ricordato nello studio de La Volta Buona, nella puntata del 2 gennaio 2024, il primo incontro è avvenuto in modo del tutto casuale e in un luogo che meno romantico non si potrebbe. Edoardo Vianello, fresco di divorzio dalla seconda moglie, si era recato dal suo dentista per una pulizia dei denti di routine ed è proprio lì, tra quelle mura, che ha conosciuto Elfrida Ismolli. Era il 1998 e lei, da poco arrivata in Italia, conosceva a menadito le canzoni di Vianello, successi che hanno segnato la storia della musica italiana, ma non sapeva che l’uomo dinanzi a lei fosse proprio il cantante.

Da quel giorno Vianello non ha smesso per un momento di corteggiarla, finché alla fine hanno cominciato una storia d’amore che perdura ancora oggi.

Edoardo Vianello, il terzo matrimonio con Elfrida Ismolli

Dopo qualche anno di frequentazione la coppia ha deciso di convolare a nozze nel 2006, con un testimone d’eccezione: proprio il dentista nel cui studio si erano incontrati per la prima volta. Un matrimonio civile che Vianello e la sua Elfrida hanno deciso di celebrare a Roma nella Chiesa sconsacrata del Comune che si trova presso le Terme di Caracalla.

Per la voce di brani immortali come Watussi e Con le pinne, il fucile e gli occhiali è stato il terzo matrimonio. Il primo lo ricordiamo tutti, specialmente chi ha vissuto i ruggenti anni Sessanta cantando e danzando al ritmo dei successi di Vianello e della compagna (di vita e lavoro) Wilma Goich. La coppia è stata sposata dal 1967 al 1981 e ha avuto una figlia, Susanna, purtroppo scomparsa ancora giovanissima a causa di un tumore.

Nel 1991 Edoardo Vianello ha sposato la sua seconda moglie, Vania Muccioli, dalla quale ha avuto il secondo figlio Alessandro Alberto. Il matrimonio non è durato moltissimo – si sono separati nel 1998 – ma quasi immediatamente dopo il divorzio il cantante ha incontrato la donna che sarebbe diventata la sua terza moglie.

Oltre 60 anni di carriera e un amore che non conosce ostacoli, neanche nei tre decenni di differenza che intercorrono tra i due. “Mi ha reso un uomo felice” ha affermato il cantante romano a proposito della terza moglie e lei, in tutta riposta, non ha perso l’occasione di emozionarsi di fronte al suo amore, anche nello studio di Caterina Balivo.