Chi è Tiziana Giardoni, moglie di Stefano D’Orazio

Tiziana Giardoni è la moglie di Stefano D'Orazio, batterista dei Pooh, al suo fianco da oltre dieci anni

Tiziana Giardoni è la moglie di Stefano D’Orazio, ex batterista dei Pooh, e il grande amore della sua vita. L’artista ha avuto una vita sentimentale piuttosto travagliata che si è conclusa con le nozze, romanticissime, con la sua Tiziana nel 2017. Classe 1948, il cantante ha avuto una lunga storia d’amore con Lena Biolcati, sua collega, in seguito è stata legato a Emanuela Folliero, annunciatrice di Rete Quattro.

Nel 2017 il musicista ha deciso di sposare con rito civile Tiziana Giardoni che è stata la sua compagna oltre dieci anni. Un amore solido e un matrimonio romantico che Stefano ha voluto raccontare in un libro intitolato: Non mi sposerò mai – Come organizzare il matrimonio perfetto senza avere alcuna voglia di sposarsi. La cerimonia si è tenuta alla presenza di 400 invitati fra cui non potevano mancare gli amici e colleghi di D’Orazio. La proposta di nozze è stata inoltre originale e romanticissima: il cantante dei Pooh infatti si è inginocchiato di fronte alla compagna e le ha chiesto la mano durante un concerto a Verona per i Wind Music Awards: “Non sapevo nulla. Insistevo per sposarmi, ma da lui non me lo sarei mai aspettato”, ha raccontato tempo dopo Tiziana, ospite di Vieni da Me di Caterina Balivo.

“Lì è successo tutto per caso – ha raccontato Stefano D’Orazio -. Quella sera eravamo in ritardo con la scaletta a causa del maltempo. Quando sono arrivati gli autori che ci hanno detto che ci avrebbero chiesto i progetti per il futuro, sapevo che i miei colleghi avrebbero annunciato la pubblicazione di dischi, la partenza di un tour e quindi ho pensato che, per differenziarmi, avrei fatto questo annuncio. Quando siamo scesi dal palco, Roby Facchinetti mi ha detto “Ma che ti sei fumato’?”. Molto riservata e lontana dai riflettori, Tiziana Giardoni ha 22 anni in meno del cantante dei Pooh e lavora nel mondo dello spettacolo, ma dietro le quinte. La donna infatti è una manager e organizza eventi. La coppia è legatissima e spesso si rifugia sull’Isola di Pantelleria dove c’è il loro nido d’amore.

A qualche mese dalla scomparsa di Stefano D’Orazio, Tiziana Giardoni ha raggiunto Serena Bortone per un lunga intervista a Oggi è un altro giorno, nella quale ha raccontato del loro amore ma anche dei progetti che intende portare avanti con Roby Facchinetti. I due ex Pooh, infatti, avevano deciso per una trasposizione teatrale di Parsifal, che sarà messa in scena prossimamente.

Nel lungo racconto reso ai microfoni di Rai1, ha anche parlato del primo romanzo postumo che ha pubblicato a marzo 2021, ad alcuni mesi dalla scomparsa del musicista romano. Tsunami è il racconto di un uomo che ha deciso di abbandonare la sua comfort zone per intraprendere un viaggio dall’altra parte del mondo, alla ricerca di se stesso.

Tiziana Giardoni e Stefano D'Orazio

Tiziana Giardoni e Stefano D’Orazio – Fonte: Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Tiziana Giardoni, moglie di Stefano D’Orazio